giovedì 20 maggio 2010

Parlano le band della Soundtrack di Eclipse



Dopo l'annuncio degli artisti della soundtrack di Eclipse, alcuni dei gruppi hanno espresso un loro pensiero riguardo a tale partecipazione... Un paio di questi sono i The Black Keys e i Metric!!!

I primi contribuiranno con il brano "Chop and Change" e il batterista e produttore del gruppo ha scherzato sulla cosa dichiarando all'Esquire: "Stiamo pensando di fare un intero album su vampiri adolescenti che escono insieme".

Per quanto riguarda i Metric invece, sapevamo già qualcosa in quanto la cantante della band aveva commentato la cosa su MySpace (ve ne avevamo parlato QUI)... Adesso però, nella sua ultima intervista rilasciata a Spinner, parla della posizione della canzone nell'album e di come si stato difficile crearla...

"E' stata una delle esperienze pià interessanti della mia vita musicale" dichiara la cantante Emily Haines a Spinner riferendosi al percorso che è iniziato con la telefonata da parte del compositore canadese premio oscar, Howard Shore, il quale in precedenza aveva composto la score de 'Il Signore Degli Anelli'.

"Ci ha selezionati per scrivere con lui una canzone per l'ultima scena del film" e aggiunge "Ha scritto l'intera score per arrivare a quel momento. Come scrittrice, sono semplicemente affascinaa da questa scalata. La nostra sfida consisteva nell'esprimere un'euforia epica, cosa difficile per noi - siamo su accordi inferiori. Ma abbiamo uttenuto un grande sound. Credo sia una bellissima canzone".

Fonte: Examiner

Nessun commento:

Posta un commento