venerdì 14 maggio 2010

La cantante dei Metric parla della OST di Eclipse!



La band Metric è stata una delle prime ad essere rivelata come uno dei gruppi inclusi nella Soundtrack rilasciata un paio di giorni fa... Adesso è proprio la cantante della band, Emily, ad aggiornare il suo blog e a parlare della loro collaborazione per Eclipse!

Si... E' ufficiale. La nostra canzone “All Yours”, scritta in collaborazione con il leggendario compositore Howard Shore ed interpretata dai Metric, sarà inclusa nel film Eclipse, il prossimo capitolo del fenomeno mondiale conosciuto come Twilight Saga.

Ho sempre voluto scrivere musica per i film, ma non mi sarei mai aspettata di iniziare con qualcosa di questo livello, per cui potete immaginare come fossi sorpresa quando dal niente, ricevetti una telefonata da Howard Shore, che non avevo mai incontrato e con il quale non avevo mai parlato prima. La maggior parte della gente lo conosce come l'uomo che ha composto l'acclamata score della trilogia de 'Il signore degli anelli', ma io sono crescita con i lavori precedenti di Shore - la sua score per Naked Lunch di David Cronenberg in collaborazione con Ornette Coleman rimane ancora una delle score più ambite e insolite in circolazione.

Con mia grande gioa, Howard mi stava chiamando per chiedermi di lavorare con lui al suo ultimo progetto: la score per il prossimo film di Twilight, Eclipse. Ha voluto che Jimmy &e io scrivessimo la canzone per l'ultima scena fondamentale del film, integrando la musica della sua già esistente score, in una composizione che esprimesse il contenuto emozionale alla fine del film. Seriamente?!?! Le canzoni sarebbero dovute essere nella voce del personaggio principale Bella, e abbiamo dovuto rimanere nei confini dei temi armonici e melodici che Howard aveva in mente per l'ultima scena.


Avevamo già avuto canzoni dei nostri album usate in film e show televisivi, ma comporre per una score è stato completamente diverso. Ogni giorno, con il progredire della canzone -- dal sedersi al piano con Jimmy a NYC al registrare versioni acustiche al leggere la sceneggiatura, per lavorare nello studio di Howard, per registrare le voci al nostro studio Giant a Toronto, per mixare all'Electric Lady con Howard in linea con gli studi di Abbey Road di London -- in ogni passo del percorso abbiamo fatto del ostro meglio per adempiere alla visione che Howard aveva per gli ultimi momenti del film.

Ancora, tutti sanno che il business cinematografico è follemente competitivo, e per cose come questa, non si è mai sicuri fino a che il film è fatto ed è tutto sistemato...

Ma ad oggi, sta succedendo. La nostra canzone, “All Yours”, è nel film e saremo la track iniziale della soundtrack, che verrà rilasciata l'8 Giugno.

Non devo certo dirvi che onore sia stato per me lavorare con Howard in questo progetto. Siamo enormemente grati per l'opportunità e spero che vi piaccia la prima composizione dei Metric per il film.

Adesso, torniamo alla realtà...

xo emily


Fonte: Lexicon

Nessun commento:

Posta un commento