lunedì 17 maggio 2010

Il trio si rivela a USA Today



Il trio delle meraviglie ha rilasciato una lunga intervista a USA Today dopo la registrazione dello show di Oprah e noi lo abbiamo tradotto per intero per voi...

Buona Lettura Twilighters...

CHICAGO — Fascinosamente scompigliato Robert Pattinson ha una acuta e contagiosa risata che non vedreste mai nel suo seduttivo ragazzo vampiro, Edward Cullen.
Lucidato e sistemato Taylor Lautner è una miniatura confrontato con la minacciosa grandezza del suo equivalente licantropo, Jacob Black.

Casual e forte, Kristen Stewart può essere una vera chiacchierona, contrariamente alla sua lunatica Bella Swan, la studentessa coinvolta in una romantica contesa tra questi due sovrannaturali oggetti del desiderio adolescenziale.

Ragazza fortunata vero? "Si, ma questo accade solo nei film" afferma la Stewart riguardo la trasposizione sullo schermo della moderna eroina gotica portata alla vita dalla follemente popolare saga di Twilight (85 milioni di copie vendute). "Sono solo la fan finale. Se leggi la storia e ti piace e ti ci colleghi, probabilmente significa che ti sei inserito nel racconto e io devo farlo al livello migliore possibile".

La fantasia di Hollywood regolarmente si mescola con la realtà di tutti i giorni per queste tre star emergenti tremendamente sexy. Ci è voluto un po' per un navigatore culturale come Oprah Winfrey per localizzare il potere che sta dietro a questo fenomeno più che letterario. Ma in questa mattina di Maggio, la febbre di Twilight si è accesa agli Harpo Studios non appena gli attori si sono infilati nell'area di backstage dopo aver registrato la puntata che è andata in onda Giovedi. L'occasione? Eclipse, il terzo capitolo del già milionario franchise mondiale che uscirà il 30 Giugno.


Gli attori restano tranquilli nonostante le urla di adorazione di una gran massa di ragazze, alcune delle quali con una maglietta nera di Twilight — Team Edward e Team Jacob sono debitamente rappresentati — e tutte raccolte per la loro passione verso l'epica serie cinematografica basata sulla saga dell'autrice Stephenie Meyer.

"E' carino qualche volta predicare per i convertiti" afferma Pattinson, 24 anni, il nativo londinese, sex-symbol e primaria ragione delle urla. Grazie alla sua devozione, in meno di tre anni, è stato elevato dal piccolo ruolo di supporto poco conosciuto in Harry Potter, a una delle 100 persone più influenti del pianeta secondo TIME. Sono usciti in massa la notte prima della proiezione sponsorizzata dalla Winfrey, di una versione non terminata di Eclipse. Successivamente, una marea di tweet da parte dei fan sono apparsi con una serie di "OMG" riguardo il più anticipato sequel di Twilight (2008) e di New Moon (2009).

Una volta che la Stewart, 20 anni, ha firmato meticolosamente il libro degli ospiti della Winfrey e che Lautner, 18 anni, ha terminato il suo lancio scherzoso di chicchi nella sala, i compagni di set si sono posizionati su un morbido sofa di pelle per parlare di argomenti come il fatto di essere le icone del momento che si sono ricreate in Eclipse, e di cosa riserverà il futuro dopo Twilight.

Il gioco del Successo

Ma, primo, il lato negativo del successo che deriva dall'essere sulla lista dei più voluti dai paparazzi è presente. Quando New Moon è uscito lo scorso autunno, c'è stato a malapena un giorno senza leggere un titolo su Lautner e la dolce Taylor Swift o una qualche speculazioe sul fatto che Pattison e la Stewart siano una coppia nella vita reale.

Benchè, recentemente, giudicando dal numero di copertine senza Twilight al controllo dei negozi, la frenesia sia stata attenuata in qualche modo. "Non so se questa sia la vera ragione della cosa, ma ci siamo nascosti meglio lo scorso anno" afferma Pattinson.

"Questo è assolutamente il motivo" interviene la Stewart. "Fanno semplicemnte una storia in base alle foto. Se non hanno la foto, non c'è storia. Siamo semplicemente bravi a nasconderci adesso".

Questo tipo di sotterfugio né conferma né nega la loro presunta relazione. Chiaramente c'è una sorta di speciale legame tra i due, cosa che appare con le loro scherzose, provocatorie e personali divagazioni. Lasciateci solo dire che non era Lautner che ha tenuto una mano sulla gamba di Pattinson durante una parte dell'intervista.

Ma tutti e tre hanno a cuore i loro doveri legati a Twilight, comunque gli venga richiesto. La Stewart ha perfino fatto un salto dal panico ad un certo punto, temendo di aver fatto un errore di ortografia nel suo saluto alla Winfrey. Ha controllato il libro: "Believe — ie o ei?"

"La 'i' prima della 'e' tranne dopo la 'c'" ha risposto Pattinson. Lei ha controllato. "Oh, si" ha affermato con un trionfante pugno chiuso.

Pattinson ha riso. "Io ho quasi scritto sbagliato 'Oprah'. Ho quasi scritto 'Opera'".

Gli attori erano entusiasti di sapere di come Eclipse sia stato mostrato alla folla durante la proiezione, ed erano contenti di sentire che ogni elemento è stato elevato: l'horror, la storia d'amore, il triangolo tra i loro persoaggi, l'humor che spesso arriva sulla rivalità tra Edward e Jacob — soprattutto dopo aver stipulato un'alleanza per salvare Bella da una itinerante gang di rabbiosi vampiri neonati.

La Stewart ha affermato riguardo l'accoglienza positiva di Eclipse: "E' una macchina ben oleata a questo punto. Abbiamo avuto molto tempo per stabilire cosa fosse questa cosa e molto tempo per considerarla. E ci hanno dato molti soldi in più questa volta. Per cui è così eccitante".

Pattinson, guardandola divertito, ha velocemento chiarito la sua affermazione. "Per il film. Il budget".

La Stewart era imbarazzata. "Oddio. No, no. Non sono arrivati a me. Ci hanno dato così tanti soldi in più per far venire meglio il film!"

I protagonisti hanno accresciuto gli stipendi — la Stewart e Pattinson si portano a casa 7.5 milioni di dollari a testa più una percentuale al lordo, Lautner ha ottenuto 5 milioni di dollari — mentre il tag di prezzo di produzione è cresciuto fino ai 65 milioni di dollari, ancora modesto confrontato con franchise simili.

Qualche dollaro extra sembra sia stato pagato, soprattutto per gli effetti. Perfino il lupo CG di Lautner è più adorabile rispetto a quello di New Moon. "Si" ha affermato l'attore con aria imbarazzata. "Era molto tenero. Non so se era questo lo scopo che volevamo raggiungere".

Lui ha continuato a dire qualcosa circa l'accortezza di condividere un aneddoto sulla scena nella quale la cruenta bestia enorme strofina dolcemente il muso su Bella mentre lei gli gratta un orecchio. Dopo una breve adulazione, ha ceduto.

"Quel giorno sono andato sul set e ho indossato questa stretta tuta grigia..."

"C'era un dialogo e io gli parlavo" ha spiegato la Stewart. "Ho detto: 'Come faccio a farlo senza Taylor?'" Per cui invece di far fingere all'attrice che l'enorme lupo animato al computer fosse vicino, Lautner si è offerto di interpretare il suo alter-ego lupesco.

"Fondamentalmente sembrava un Teletubby" continua (Taylor) riguardo la sua divisa. "Avevo questo cerchio sulla faccia, ma il resto era coperto. Era strano. Ma, si, me ne stavo là, letteralmente piegato..."

"Potevo davvero accarezzargli la testa" ha aggiunto la Stewart.

Pattinson, nel frattempo, lottava con la formale richiesta di matrimonio di Edward a Bella, cosa che riflette il fatto che sebbene il suo aspetto vintage da vapiro 17enne, deriva dal secolo scorso.

"Temevo che quel giorno arrivasse" ha affermato riguardo alla scena che non è stata girata fino alla fine delle riprese. "La prima volta che ho letto la sceneggiatura ho pensato: 'Questo è impossibile'" ha riferito riguardo alla "passeggiata" e al "tè freddo sul portico" che Edward spiega riferendosi (ma mantenendo per sè) a come avrebbe corteggiato Bella ai suoi giorni. "E' così serio. Alla fine ho convinto i produttori che era possibile interpretarlo con un po' più di consapevolezza riguardo al non essere solo un personaggio inventato. Non sto percando di essere parte di un romanzo gotico".

Quando alla fine Pattinson lo ha visto, è rimasto piacevolmente sorpreso: "Sembra diverso quando lo guardi".

I loro profili sono cresciuti con ogni film e il loro status di celebrità gli ha fornito la possibilità di mescolarsi ai loro idoli, nonostante, più spesso che no, le altre star sono le uniche ad essere abbagliate quando richiedono autografi per i loro figli fan di Twilight.

"Ho fatto una foto con Ron Howard l'anno scorso agli Oscar" ha ricordato Pattinson. "Credevo fosse la cosa più divertente. Gli ho chiesto: 'E' per i tuoi figli?' e lui ha risposto: 'No, è per me. Voglio averla sul mio telefono'". Rendendo la situazione ancora più curiosa: la figlia di Howard, Bryce Dallas Howard, è in Eclipse.

Ahimè, Pattinson deve ancora incontrare il suo preferito, Jack Nicholson.

La Stewart se ne è uscita con un: "Io l'ho fatto".

Pattinson: "Cosa? Quando lo hai incontrato?"

Stewart: "Alla proiezione di Into the Wild" il suo film del 2007 diretto da Sean Penn. "Era esattamente come credi che sia".

Pattinson, come irritato: "Non me lo avevi mai detto".

E Lautner si è unito: "Io non l'ho mai incontrato, ma gli ero seduto vicino ad una partita dei Lakers".

Pattinson completamente esasperato: "Cosa?"

La vita oltre 'Twilight'

Prossimo argomento. I tre stanno attivamente cercando di evitare l'etichettatura post Twilight facendo nel frattempo, progetti indipendenti. La Stewart e Pattinson, entrambi topi di biblioteca e attratti dai progetti artistici, si sono guadagnati delle recensioni positive, ma con vendite sotto le aspettative per i loro recenti film, la biografia sulla rockband femminile The Runaways e il melodramma romantico Remember Me.

Ma continuano ad essere richiesti per molti ruoli più maturi. La Stewart è implicata nella versione sullo schermo di On the Road di Jack Kerouac, le cui riprese inizieranno ad Agosto. Pattinson recentemente ha terminato il suo lavoro sul set londinese di Bel Ami come l'arrampicatore sociale del XIX secolo al fianco di Kristin Scott Thomas, Uma Thurman e Christina Ricci. Andrà a letto con tutte e tre?

"Si, ma non saranno affatto come le tipiche scene di sesso" ha affermato.

E la Stewart ha aggiunto: "Erano tutti un po' strani. Un po' al limite. E un po' nudi" ha seguitato scherzando.

Nel frattempo, Lautner — un atleta naturale che interpreta una star liceale nella commedia Valentine's Day — sembra essere destinato a diventare il prossimo eroe di azione con i suoi prossimi ruoli in Abduction e Stretch Armstrong, un'avventura 3-D basata su un giocattolo muscoloso.

Ha mai avuto una dei bambolotti, i cui arti potevano essere tirati e allungati come elastici? "Non ricordo di averne avuti a casa, ma ricordo bene di averli allungati".

Poi c'è il prossimo film di Twilight, Breaking Dawn, che uscirà il 18 Novembre del prossimo anno. Il quarto e presumibilmente finale libro è così pieno di eventi vitali — un matrimonio, la prima volta di Bella e Edward, una nascita grottescamente dolorosa — che si parlava della possibilità di fare due film di seguito. E potrebbe perfino essere in 3-D. Ma gli attori possono solo confermare la loro partecipazione.

Ciò che è stato deciso è che il regista di Breaking Dawn sarà Bill Condon, il regista dietro Dreamgirls e il nominato all'Oscar per la sceneggiatura di Chicago.

Hanno incontrato Condon, che ha già postato una lettera su Facebook rassicurando i fan circa il suo apprezzamento del materiale e circa il fatto che il film non sarà un musical nonostante il suo curriculum?

Lautner annuisce.

Pattinson: "Quando lo hai incontrato?" Lautner: "Un giorno" Stewart: "Avevate un incontro?" Lautner: "No, no." Pattinson: "Io l'ho incontrato letteralmente 3 notti fa"

Stewart, in una finta smorfia: "Beh, ovviamente non vuole incontrare me".


Fonte: USA Today

4 commenti:

  1. Andreaaaaaaaaaaaaaa complimenti!!!
    La nuova immagine è davvero bella...diciamo che ora inizia a sentirsi di più l'avvicinarsi del 30giugno!!!...
    Raga è una mia impressione o nella maggior parte delle foto del trio delle meraviglie la kara Kris è sempre un pò più vicina a Rob ke a Tay?!?..A me pare proprio di si!!!..E dopotutto anche chi ha fatto l'intervista ha sottolineato che non era Tay ad avere una mano sulla gamba di Rob per buona parte dell'intervista giusto?!?...Mi fà ridere questa cosa..ahahaha non vogliono parlare apertamente di cosa esattamente ci sia tra loro due, ma poi alla fine finiscono sempre a rispondere alle domande facendosi battutine tra loro, o interi discorsi tra loro...tipo come se usassero un codice...insomma alla fine credo che in realtà rivelino molto più il loro legame in questo modo che non dichiarandolo apertamente!!!..E cmq sono sempre molto divertenti tutti e tre insieme nelle interviste...:)

    RispondiElimina
  2. kristen si è tolta i tacchi per questa foto...comunque da quando lei l ha raggiunto a budapest per il suo compleanno non si può negare che tra loro ci sia qualcosa...forse è meglio non ammetterlo...sarebbe tutto così banale e i paparazzi si accanirebbero ancora di più...poi kris ha parlato delle scene di sesso in bel ami...insomma lei sa tutto di robert...sono così belli ((((:

    RispondiElimina
  3. RAGAZZI IO PENSO CHE ANDANDO AVANTI VEDREMO SEMPRE PIU' FOTO COSI': SARA' NATURALE VEDERLI INSIEME COME COPPIA E PROBABILMENTE CERCANO DI ABITUARE I FANS E I PAPARAZZI IN UN MODO PIU' LIGHT COSI SI STEMPERANO ANCHE LE REAZIONI.
    VIVA ROBSTEN

    RispondiElimina
  4. cioè...ma lui stà guardando lei in questa foto?!? ****** ma che belli...ora piango xDD

    RispondiElimina