venerdì 28 maggio 2010

I Quileutes si rivelano a InStyle



Il gruppo di Quileutes ha recentemente posato per un servizio di InStyle a cui ha anche rilasciato un'interessante intervista che noi abbiamo tradotto per voi...

"E' come una famiglia"

Secondo Alex Meraz, il 25enne che appare nel prossimo capuitolo del blockbuster della serie di Twilight, gli attori che interpretato il cosiddetto “Wolf Pack” — un gruppo di Indiani Americani che cambiano forma - sono vicini tra loro così come i loro personaggi da subito poco dopo essere arrivati sul set. “Contiamo molto gli uni sugli altri per sostenerci” afferma “E' come una famiglia”.
Le sue costar Tinsel Korey, 30 anni, Chaske Spencer, 35 anni, e Julia Jones, 29 anni, concordano: “Ho sentito, quasi immediatamente, che avevamo molto in comune” afferma la Jones. Essere in uno dei molto pubblicizzati film di Twilight “è un'esperienza molto precisa. Ci sentivamo tutti sulla stessa barca”.


"E' una custode"

Spencer ha ammesso di aver fatto un'audizione per “tutti i ruoli dei [Quileute]” prima di essere finalmente scelto come il leader del gruppo Sam. “Ho guardato nel libro e ho visto quanto fosse grande quella parte e ho detto ‘L'avrò’” afferma. Il personaggio della Korey, Emily, è la fidanzata di Sam: un'indiana Makah, non è in realtà capace di trasformarsi in un lupo. “E' una specie di custode” riferisce la Korey, prima di aggiungere che non si sente di aver perso qualcosa interpretando l'unico membro del gruppo senza poteri. “Non mi sento diversa da loro. Le scene dei lupi sono tutte in CGI comunque!”


“Questa sei tu. Questo è il tuo ruolo”

I responsabili del casting di Eclipse non sono stati i primi a pensare che la Jones, una modella part-time e una laureata alla Columbia, fosse perfetta per il ruolo di Leah, l'unica ragazza lupo. “Una delle mie amiche più care ha letto i libri prima che uscisse il primo film” riferisce “e ha sempre detto ‘Questa sei tu. Questo è il tuo ruolo’”. Tuttavia la Jones ammette un po' di tremidazione per essere entrata in Twilight. “Tutti hanno un'idea di chi sia il personaggio nella loro testa, e non c'è possibilità che possa essere quella persona per ognuno” spiega “Devo solo sperare che il modo in cui ho portato alla vita Leah convinca la gente”

"Regavo gli alimentari"

La recitazione non era la prima ambizione di Meraz: a 18 anni lasciò la sua casa a Mesa, Arizona, per unirsi ad un circo. “Letteralmente” insiste “ero un ballerino e volevo allenarmi per il Cirque de Soleil”. Le cose non sono andate esattamene secondo i paini “Mi sono trasferito a San Francisco, pensando che avrei avuto successo in città; fatto fuori dopo due settimane, mi sono trovato a supplicare gli alimentari di Whole Foods” Fortunatamente, non c'è voluto molto a ottenre la possibilità di incontrare un vecchio attore che diventò il suo mentore portandolo ad un piccolo ruolo in "Il nuovo mondo" di Terrence Malick. In Eclipse lui interpreta Paul, un amico di Jacob (Taylor Lautner). “In New Moon, potevamo andare fuori a cena, andare in palestra. Ma mentre giravamo questo film, abbiamo dovuto fre tutti questi messaggi segreti, e incontrarci in ristoranti abbandonati. Era davvero bizzarra come cosa, ma sono orgoglioso di lui”

"Una nuova Native America"

Spencer riferisce di aver interpretato la sua porzione di personaggi storici indiani americani — che ha scherzosamente chiamato i ruoli di “pelle e piume”. “Ciò che è bello di New Moon” spiega “è che siamo su un set contemporaneo”. La Korey concorda: “Credo sia importante per la gente sapere che c'è una comunità di nativi americani molto calorosa e molto attuale. Noi siamo una specie di nuova Native America”

"Twilight è una fabbrica di star"

Tutti e quattro fli attori riferiscono che l'aver ottenuto una parte in un film di Twilight ha già avuto effetti di trasformazione sulle loro carriere: Alex Meraz recentemente si è beccato un ruolo nel nuovo film dell'autore di Kids, Larry Clark, e il prossimo film di Julia Jones è l'adattamento di largo budget del videogame Jonah Hex. “E' una fabbrica di star” dichiara Spencer sulla serie “assolutamente apre molte porte”

>>> Cliccate per ingrandire <<<



Fonte: InStyle

Nessun commento:

Posta un commento