mercoledì 12 maggio 2010

Harry Potter vs Twilight


Le due Saghe del momento, Twilight ed Harry Potter, vengono spesso messe a confronto... Pur appartenendo entrambi alla categoria fantasy, le due serie animate sono decisamente diverse e la gente continua a scrivere articoli mettendole a confronto...


Harry Potter e Twilight, qual è il tuo film preferito? Una lotta tra saghe di fantasia e azione, senza dubbio Harry Potter è un gran rivale.

I fan di Twilight sono appassionati dei libri e dei film come i fan di Harry Potter? Sono fan più dei personaggi o degli attori? Per la prima domanda avrete risposto in modo rapido, semplice e diretto: la maggior parte dei fan di Twilight conoscono i libri grazie al film e sono fan di Robert Pattinson e Kristen Stewart, quelli di Harry Potter sono invece per lo più fan dei libri.

La seconda questione è: i fan sono più appassionati ai personaggi o agli attori?

Nel caso di Harry Potter sono più fan dei personaggi, ma dopo così tanti film sono fan di entrambi... Tuttavia, nel caso di Twilight, i fan sono più legati agli attori, e secondariamente ai personaggi.

Il filo che unisce Harry Potter con i suoi fan è più grande di quello che unisce Twilight con i suoi.


Noi non siamo totalmente d'accordo con quanto riportato da questo articolo, e voi?? Che ne pensate??

Fonte: Luna Nueva Meyer

4 commenti:

  1. io credo che non sia giusto metterli a confronto soprattutto se c'è qualcuno come me k è una grande fan di entrambi...nel mio computer si alternano screensaver di harry potter a quelli di twilight...ora che è più vicina l'uscita di eclipse sono più propensa a quella ma dopo il 30 giugno attendo con ansia la prima parte dell'ultimo film di harry...con uno sono cresciuta con l'altro no ma lo amo comunque,in modo diverso perchè mi ha portato molto più a pensare all'amore più che alla fantasia come harry potter...
    quindi io credo che non si debba per forza scegliere...e ricordiamoci che rob ha recitato nel 4° di harry...quindi gli ha anche dato una mano ad essere il nostro idolo oggi!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo... io ho scoperto twilight dopo l'uscita del film, ma non l'avevo mai visto...una mia amica mi aveva detto che aveva letto un bel libro chiamato "Twilight", ma io non l'avevo ascoltata molto. Poi un giorno ero in biblioteca e non sapevo cosa prendere, quando stavo x andarmene mi è caduto l'occhio su un libro esposto in novità: Twilight.
    Dal quel giono... beh, non c'è bisogno di spiegazioni! =)
    PS Se in Twilight amano più gli attori è perchè sono più carini! xD

    RispondiElimina
  3. io sn fan di entrambe le saghe e nn penso ke sia giusto metterle a confrotno,cmq io credo di essere una tra le poke ad essere molto più fan degli attori,da quando è uscito il film di twilight...

    RispondiElimina
  4. nn concordo.. io adoro gli attori soprattutto Rob,Kristen e AShley.. ma sono molto più legata ai personaggi.. è ovvio ke ti affezioni e ammiri ki sende feri i xsonaggi.. ma ma a mio parere i veri fan della saga sn soprattutto legati ai libri e ai suoi magnifici xsonaggi..

    RispondiElimina