martedì 11 maggio 2010

Breaking Dawn: Una marea di novità devastanti!



Attenzione Twilighters, una marea di notizie e di rumors, e che notizie!!!
Argomento?? Breaking Dawn!!!
L'articolo qui di seguito è stato redatto da una fonte ritenuta abbastanza attendibile, l’Hollywood Reporter. L'articolo prende di nuovo in esame la possibilità di dividere il quarto capitolo della Saga in due film e di molto altro, tra cui le possibili riprese in in Lousiana di cui vi avevamo già parlato!

Vi lasciamo all'articolo...

"La Summit sta lavorando freneticamente per chiudere i contratti necessari per dividere BD in due film. Ma un ostacolo imprevisto sta rallentando il lavoro: e potrebbe perfino determinare dei cambiamenti nel cast per l’ultima puntata della serie.

Gli studios sono vicini a concludere l’accordo con i protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, che avranno tutti un forte aumento di stipendio in previsione del quinto film della saga. E il regista Bill Condon ha già firmato per due film di BD, che dovrebbero essere girati back-to-back a partire dall’autunno e uscirebbero a novembre 2011 e nell’estate 2012.

Ma la Summit sta faticando ad assicurarsi la fedeltà dei personaggi minori. I contratti di Peter Facinelli (che interpreta Carlisle Cullen) e Billy Burke (il padre di Bella, Charlie Swan) sono già firmati, ma apprendiamo che gli interpreti dei Cullen (soprattutto Kellan Lutz e Ashley Greene) stanno cercando di ottenere assegni più sostanziosi, che almeno in questa fase la Summit non è disposta a staccare. “Potrebbe crearsi una situazione in cui uno di loro viene cacciato via per far passare un messaggio” dice una fonte vicina ai negoziati.

E’ possibile quindi che per l’ultimo Twilight cambi il cast?


Ci sono dei precedenti per questa tattica. Dopo il successo del primo film, la Summit ha licenziato Rachelle Lefevre, che interpretava Victoria, in parte perché i suoi agenti hanno insistito per un compenso maggiore (la parte è andata a Bryce Dallas Howard). Ora, dopo altri due film, anche i personaggi minori (Lutz in particolare) sono diventati star, quindi è logico che vogliano essere pagati di più. Ma le nostre fonti ci dicono che le offerte della Summit - che pare siano almeno 10 volte il compenso per il primo film - sono state considerate “offensive”, dati gli incassi stratosferici del franchise.

La Summit non ha voluto commentare la situazione. Ma lo studio vuole muoversi in fretta per far partire gli ultimi due film, e non ha paura di cercare nuovi attori se non si riesce a trovare un accordo con i vecchi. E poi, stavolta ha ancora più ragioni per preoccuparsi dei costi [perché BD sarà molto costoso]. I tre protagonisti avevano firmato inizialmente per tre film, quando Twilight era un adattamento di un romanzo per ragazzi con un budget ridotto; ma nella primavera del 2009, dopo il successo internazionale del primo film, hanno rinegoziato i contratti e la Summit li ha legati a un quarto film.

A questo punto lo studio si è reso conto che Breaking Dawn, con le sue 900 e rotte pagine e i due punti di vista della narrazione, era abbastanza denso da poter essere diviso in due puntate (come la Warner aveva annunciato di voler fare con l’ultimo Harry Potter). Un solo problema: il cast non aveva firmato per un quinto film. Sono tutti grandi star ormai, e Lautner in particolare chiede ormai 7,5 milioni a film, quindi sono ricominciati i negoziati.

Ne sono seguiti grossi aumenti di stipendio per i protagonisti, che già da soli bastano a rendere l’ultimo film più costoso degli altri (Eclipse, che esce il 30 giugno, è costato sui 65 milioni, una cifra che sembrerà ridicola paragonata al quarto e quinto film, benché si possano ammortizzare i costi girandoli insieme). La Summit sta ancora valutando la possibilità di girare un solo Breaking Dawn, ma molte fonti dicono che sarebbe assurdo non fare un quinto film. “Ne faranno due” dice una fonte. “Con o senza il cast intatto.” La Meyer ha già firmato per due film: e il suo era un ostacolo grosso, perché l’autrice ha diritto di veto sui film.

La Summit sta anche prendendo in considerazione un’altra misura per tagliare i costi. La produzione potrebbe spostarsi in Louisiana (il primo film fu girato a Portland e il secondo e il terzo tra Vancouver e l’Italia). Per quello Stato sarebbe un colpaccio assicurarsi Twilight, e viste le agevolazioni fiscali, anche la Summit risparmierebbe

Traduzione a cura della Gazzetta di Forks

Fonte: Hollywood Reporter

7 commenti:

  1. Non penso siano devastanti come novità. Mi dispiacerà se Lutz o la Greene verranno sostituiti, ma the show must go on... non voglio attribuire sempre tutte le colpe alla Summit. arrivata a questo punto penso che di insostituibile ci sia solo il trio delle meraviglie. E se non firmeranno, Kellan e Ashley daneggeranno solo se stessi... Non sarà la stessa cosa, ma guardate per Rachelle, io sono stata la prima a disperarsi per la sua sostituzione e ad andare a scrivere sulla pagina fb della saga che erano dei pagliacci, ora Eclipse è alle porte, e io ho pianto quando ho visto il trailer... mi dispiacerà vedere una nuova Victoria, ma non tanto quanto credevo! Se queste notizie verranno confermate io farò festa!!! Avremo il 5° film!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. cambiare il cast prp nell'ultimo film mi sembra veramente assurdo... ormai x noi i personaggi sn interpretati da quegli attori e saranno x sempre insostituibili xò se qst implica il nn avere un 5 film e sl a causa di 1 capriccio di alcuni attori bè allora ... cambiateli pure!
    Luna Cullen

    RispondiElimina
  3. nooooooooooooooooooooooo! assolutissimamente no!!!! Giù le mani! Oramai siamo all'ultimo e con quello che incasseranno potranno sicuramente staccare gli assegni richiesti. Certo... alla faccia di chi come noi si fa un mazzo tanto per 900 euro al mese ma si sa che le star sono ben pagate e con tutto ciò che è nato intorno a twilight è assurdo cambiare i personaggi ora. Poi li adoriamo... già non mi piace la nuova victoria se mi tolgono pure alice e emmet siamo a posto. Comunque qualunque decisione verrà presa verrà rispettata... spero solo che i due attori capiscano che la continuità è importante e dubito che allo stato attuale il loro compenso sia basso perciò... niente capricci e accontantevi... fatelo per noi.

    RispondiElimina
  4. assolutamente no!! non posso cambiare il cast ormai nn possono farlo.. sarebbe una pazzio loro sono i VERI xsonaggi.. ogni volta ke rileggo i libri immagino loro.. e già stato difficele cn Victoria.. nn devono farlo.. soprattutto i CULLEN NN SI DEVONO TOCCARE!! sono perfetti nelle loro parti sembrano fatti apposta.. nn sarebbe più la stessa cosa senza Kellan e Ashley..

    RispondiElimina
  5. ma io penso che cambiare Victoria non è stato tanto un trauma...ma Alice ed Emmett???Quando ho visto il film ed ho visto loro mi è preso un colpo,erano proprio come me li ero immaginati,al più potevano scegliere una Rosalie più fedele al libro..non ce li togliete,pleaseeeeeeeeeeeee!!

    RispondiElimina
  6. Potrò sembrare ingenua..però voglio credere che per rispetto dei fans Ashley e Kellan sceglieranno di esserci nel finale della storia indipendentemente dal compenso!!! Credo che anche a loro interessi portare a conclusione le storie dei loro personaggi e non credo avrebbe molto senso rinunciarci proprio alla fine!!! Tutti ormai identificano Alice e Emmett con i loro volti e, al contrario di quanto avvenuto per Victoria la cui sostituzione,per quanto resti discutibile, magari non ha inciso più di tanto perchè il suo personaggio dipendeva da quello di James e cmq era destinato a venir meno dopo Eclipse, la loro assenza in quei ruoli nel capitolo finale si noterebbe troppo e il film ne risentirebbe troppo!!! Qui non stiamo parlando di personaggi secondari...ma di due componenti della famiglia che più è coinvolta negli eventi narrati in Braking Dawn!!!Immaginarseli con altri volti è proprio impossibile per quanto bravi potrebbero essere gli eventuali attori chiamati a sostituirli!!!Per me la Summit e Step Meyer non rischieranno di scontentare i fans proprio alla fine quindi troveranno un accordo!!!

    RispondiElimina