sabato 1 maggio 2010

Bill Condon sarà un buon regista?



L'attesa per sapere il nome del regista di Breaking Dawn si è prolungata per molti mesi e finalmente qualche giorno fa Bill Condon è stato ufficializzato per la regia del quarto capitolo della Saga...

Ovviamente adesso iniziano i commenti al riguardo e girovagando sul web abbiamo trovato un articolo che riassume un po' la situazione:

Se l'assunzione del quarto regista (Bill Condon) per dirigere "Breaking Dawn" sia stata una buona decisione, è la domanda che i giornalisti di tutto il mondo si stanno ponendo...

Nonostante l'eccitazione dell'annuncio fatto dopo mesi di silenzio da parte della Summit Entertainment, le reazioni sulla scelta effettuata, non sono state così calorose.

Ciò può avere poco a che fare con Condon, il cui talento è innegabile, ma ha più a che vedere con la delusione verso la Summit per aver scelto un regista diverso per portare il quarto libro sullo schermo...


L'approccio alla regia dei film della saga di Twilight ha qualcosa di diverso dalle saghe fantasy/azione come "Il Signore degli Anelli", in cui Peter Jackson fu al timone per tutti e tre i film.
Anche la saga di "Harry Potter" dopo un totale di sei film, ha visto solo quattro registi e il regista David Yates, ha confermato che sarà regista degli ultimi due.

E 'interessante notare inoltre che sia "Il Signore degli Anelli" che "Harry Potter", hanno incassato più soldi al botteghino e hanno vinto premi più prestigiosi di "Twilight".

I dati di IMDB sulle vendite mondiali dei biglietti del cinema indicano incassi come 351 milioni di dollari per "Twilight" e 688 milioni di dollari per "New Moon". Il Franchise de "Il Signore degli Anelli" e di "Harry Potter" hanno fatto molto meglio incassando in media tra gli 800 e i 900 milioni di dollari a film.

Gli ottimisti sostengono che Condon, vincitore di un Premio Oscar, sia proprio quello di cui "il franchise" di Twilight ha bisogno per portare un ulteriore grado di riconoscimento al film.

I primi sei film della serie di "Harry Potter" hanno ottenuto un totale di sette premi Oscar mentre il Signore degli Anelli ha ottenuto diciassette vittorie incredibili.

E voi Twiligters che ne pensate e cosa vi aspettate di questo nuovo regista???

Fonte: Luna Nueva Meyer

Nessun commento:

Posta un commento