giovedì 20 maggio 2010

Bella e Rosalie: Film VS Libro


Ieri vi abbiamo mostrato una brevissima clip di Eclipse che mostra la famosa scena in cui Rosalie spiega a Bella il motivo per cui è contraria alla trasformazione della ragazza. Siamo andate quindi a ripescare le frasi del libro per metterle a confronto con quelle riportate nella clip secondo la sceneggiatura creata dalla Rosemberg...


Nella clip Bella si rivolge a Rosalie dicendo «Rosalie, non capisco cosa ho fatto per farmi odiare così tanto» e la bionda risponde «Non ti odio Non mi piaci particolarmente,ma ti invidio», il dialogo prosegue poi con Bella che stupita risponde «Cosa? E' ridicolo» e termina con una frase di Rosalie «No, non lo è. Tu hai una scelta. Io non l'ho avuta. Nessuno di noi l'ha avuta, ma tu ce l'hai e stai facendo quella sbagliata»

Nel libro invece Bella iniziare la conversazione: «Ma io ancora non ti piaccio». Rosalie quindi risponde con un «Ti chiedo scusa» a cui segue un momento di silenzio spezzato di nuovo da Bella «Ti va di dirmi perché? Ho fatto qualcosa?».

Rosalie quindo continua con «No, tu non hai fatto niente, non ancora. Non capisci, Bella? Tu hai già tutto. Hai una vita intera davanti: proprio ciò che vorrei io. E stai per buttarla via. Non capisci che darei tutto ciò che ho per essere te? Hai a disposizione la scelta che io non ho avuto... e stai facendo quella sbagliata!»

Quindi?? Che ve ne pare?? Ovviamente con il film alcune cosa vanno perse, ma siete abbastanza soddisfatte??

Fonte: Examiner

6 commenti:

  1. SI SI....MAGARI TUTTI I DIALOGHI FOSSERO COSI' SIMILI.

    RispondiElimina
  2. Io insomma....poi bisogna vedere la scena per intero!!! Sinceramente anche l'abientazione è decisamente diversa: libro-->camera da letto, film--> cucina...insomma vedremo!

    RispondiElimina
  3. a me non piace molto...nel libro i immaginavo una Rosalie diversa, per una volta "gentile"...non so mi immaginavo una scena molto intima tra le ragazze...invece qui mi sembra che lei mantenga quel suo atteggiamento sprezzante nei confronti di Bella...ma vedremo a scena completa! =)

    RispondiElimina
  4. ANKE IO SN D'ACCORDO CON GIORGIA!! mi aspettavo Rosalie gentile e dispiaciuta invece nel film, mi sembra di aver capito, che comunque arrogante.. e poi anke Bella si comporta in modo diverso.. cioè, nel libro li KIEDE se ne vuole parlare, invece nel film gli risponde k è ridicolo!! ma l'ultima cosa k dice Rosalie è molto simile al libro e quindi mi piace!! E poi, comunque, staremo a vede..

    RispondiElimina
  5. Non rappresenta cio' che dice il romanzo , quindi no non mi piace

    RispondiElimina
  6. Per me l'adattamento cinematografico di questa scena in particolare è molto vicino al libro...certo le parole usate nel dialogo sono diverse...però questa è una clip e non possiamo sapere come sarà la scena per intero...ricordatevi che poi non sappiamo se in fase di montaggio è stato cambiato qualkosa...se proprio devo fare un osservazione direi che forse nel primo film della saga Rosalie rispondeva di più alla descrizione che di lei si faceva nel libro...la parrucca era di un biondo diverso...più vivo e i capelli sembravano più veri non avevano l'aria di essere appiccicati sulla testa, cioè piatti..e nonerano così chiari...boh forse le vedo solo io ste differenze!!!...Cmq direi che in generale con le parrucche si sono lasciati troppo prendere la mano...o no?!?

    RispondiElimina