venerdì 23 aprile 2010

Xavier: il nuovo rubacuori della Twilight Saga



Che Xavier Samuel fosse un bel ragazzino lo avevamo notato appena venne scritturato per il ruolo del neonato Riley in Eclipse, ma adesso Elle.com lo ha etichettato come il prossimo rubacuori della Twilight Saga!!!

Ecco cosa scrive a riguardo...

Chi: Xavier Samuel

Età: 26

Città Natale: Adelaide, Australia

Bona Fides: Laureato nel 2005 al Drama Centre della Flinders University di Adelaide (portando l'Amleto come argomento di laurea); ogni anno ha avuto un ruolo di rilievo in ogni film australiano da allora.

Perchè adesso: E' stato recentemente nominato come il vampiro “hot” nell'enorme e popolare franchise di Twilight, facendo il suo debutto nel terzo capitolo, Eclipse, che uscirà questa estate. Dopo le voci secondo cui avesse battuto Channing Tatum e la star di Harry Potter, Tom Felton, per la parte, Samuel ha ottenuto il ruolo di Riley, il vampiro braccio destro della cattiva Victoria interpretata da Bryce Dallas Howard. “E' essenzialmente un personaggio tragico” afferma Samuel “[Il regista] David Slade ed io abbiamo parlato molto convenendo circa la sua complessità - è spinto da un'estrema gelosia e astio verso l'umanità poichè è proprio ciò di cui è stato privato”.


Perchè avrà un futuro: Le interpretazioni di Samuel nei film australiani come 'Newcastle' del 2008, sono in parte il prodotto di un lavoro su set di budget bassi, ma che richiedevano ritmi vertiginosi. “La maggior parte dei film australiani a cui ho lavorato prevedevano massimo 5 settimane di riprese, e una seconda ripresa era un lusso. Questo mi ha insegnato ad essere preparato e concentrato sin dall'inizio”.

Ma è pronto per il livello di fama di Twilight? “Non ho avuto tra le mani nessuna brochure che dicesse ‘Nel caso in cui diventassi estremamente famoso, cosa faresti?’, ma credo di poter imparare qualcosa da Rob e Kristen. Hanno fatto un buon lavoro mantenendo un certo ingegno nel gestire la faccenda, ma lasciando che tutto ciò li portasse verso i ruoli che desideravano in futuro”.

Le prove che ha fatto il suo lavoro: Le foto circolate in internet in cui si vedevano Samuel e la Howard mentre filmavano la loro molto anticipata scena del bacio, quella per cui erano stati accuratamente preparati. “Bryce e io abbiamo visto le clip di YouTube dei migliori baci nella storia del cinema” afferma. Si, ma come è andata nella pratica? “Quello che succede in sala prove, resta in sala prove”.

Traduzione a cura del Forks Mirror

E coi che ne pensate?? Carino è carino, non ci sono dubbi...

Fonte: Eclipse Movie

Nessun commento:

Posta un commento