domenica 18 aprile 2010

Robert Pattinson sarebbe un buon Heathcliff



Un giornalista di Alt Film Guide fa delle affermazioni su Robert Pattinson in un articolo, nel quale lo ipotizza nel ruolo di Heathcliff, il protagonista di Cime Tempestose, romanzo della Bronte ben noto alle fan di Twilight.

Ecco cosa riporta:

Come sappiamo Robert Pattinson non è destinato a interpretare Kurt Cobain. Sono d'accordo. D'altra parte credo che Pattinson sia l'attore perfetto per il ruolo di Heathcliff in Cime Tempestose.

Il popolo anti-Pattinson, e quello anti-Twilight possono ridere quanto vogliono, ma nessuno è più pensieroso di Robert Pattinson, e l'Heathcliff di Emily Brontë è il personaggio più pensieroso di tutti gli eroi della letteratura.

Presumo che non ci sia assolutamente alcuna possibilità che Andrea Arnold, che attualmente lavora in questo nuovo progetto, consideri Pattinson per il ruolo di Heathcliffche, il romanzo dell'amore proibito della Bronte...



Troppo inesperto? Troppo bianco? Troppo associato a Twilight? Ma con la giusta direzione, credo che Pattinson sarebbe un brillante Heathcliff.

L'Intensità, l'imprevedibilità, il pericolo ci sono tutti.

Se riescono a rendere il suo viso più pallido per sembrare Edward Cullen, possono anche renderlo più scuro per farlo somigliare a Heathcliff...

Ironia della sorte, Robert Bernstein, uno dei produttori della nuova versione del film, ha detto al "The Guardian" che Cime Tempestose (nell'adattamento di Olivia Hetreed) sta decollando grazie a Twilight (Cime Tempestose è uno dei libri preferiti di Bella. "Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere; e, se tutto il resto perisse, e lui fosse annientato, l'universo mi sembrerebbe estraneo").

Bernstein afferma: "Non lo sa nessuno, ma le persone sono completamente ossessionate da questo amore romantico e proibito che può essere raggiunto solo attraverso la morte, o, nel caso di Twilight, diventando un vampiro".

Secondo quanto riportato dal "The Guardian", le attuali possibili attrici per interpretare l'impulsa Cathy, sono Abbie Cornish, Natalie Portman e Gemma Aterton. Vorrei optare per una delle prime due. Voci dicevano che Ed Westwick (Chuck Bass di Gossip Girl) dovrebbe interpretare Heathcliff.

Voci dicono che Arnold sia alla ricerca di una persona ignota.

Personalmente, penso che l'aspetto è meno importante del carattere, la profondità e della capacità di trasmettere una miscela di passione e follia".

Fonte: Foforks

4 commenti:

  1. Concordo anch'io su Rob come un ottimo Heathcliff, ma credo che non sarebbe opportuno per lui farsi etichettare troppo come un personaggio romantico.
    Rimanere appiccicati a un clichè, dà notorietà e possibilità di lavorare a lungo ma non soddisfa la sete artistica di un attore, che per essere tale vuol cimentarsi sempre in nuovi ruoli.

    RispondiElimina
  2. Chissà...se lo dovessero prendere in questo film e non sarà Heathcliff io lo vedo bene anche nelle vesti di Hareton

    RispondiElimina
  3. Noooooooooo.... Amo Rob, ma non credo ke possa interpretare Heathcliff... xkè non assomiglia al personaggio almeno al personaggio ke ho immaginato quando ho letto Cime Tempestose....
    Francy

    RispondiElimina
  4. IL POPOLO ANTI-PATTINSON PUò RIDERE QUANTO VUOLE... macchè! Vien da piangere!!! Per favore, il paragone tra Twilight e l'intramontabile Cime Tempestose nemmeno esiste! Parallelamente, non esiste quello fra questo tizio ed il mitico Heathcliff. Premettendo che le fantasie dei lettori non possono essere riportate appieno, spero che la Arnold non deluda i milioni di fan di Cime Tempestose con questo qui. -_______-

    RispondiElimina