venerdì 2 aprile 2010

Quotes del Buongiorno



«Ma come fai?», chiesi io, stupita e irritata.
«Come faccio cosa?». Giocherellava con la chiave, la faceva dondolare appesa a un capo. Mi allungai a prenderla, e la lasciò cadere nel palmo della mia mano.
«Ad apparire dal nulla».
«Bella, non è colpa mia se tu sei straordinariamente distratta». La sua voce era tranquilla come al solito, vellutata, smorzata.
Osservai torva il suo viso perfetto. Gli occhi quella mattina erano di nuovo chiari, di un miele dorato e intenso. Fui costretta ad abbassare lo sguardo per riordinare i miei pensieri confusi.
«Perché l'ingorgo, ieri sera?», chiesi, senza guardarlo. «Pensavo avessi deciso di fingere che non esisto, non di irritarmi a morte».
«L'ho fatto per Tyler. Dovevo concedergli una possibilità». Rise sotto i baffi.
«Razza di...», rantolai. Non riuscivo a pensare a un aggettivo abbastanza brutto. Sentivo una tale vampa d'ira da poterlo squagliare, ma più mi innervosivo, più sembrava divertito.
«E non sto fingendo che tu non esista», continuò.
«Allora hai deciso di irritarmi a morte, visto che il furgoncino di Tyler non è riuscito a farmi fuori?».
I suoi occhi bronzei si illuminarono di rabbia. Le labbra gli si irrigidirono, altro segno che il buonumore se n'era andato.
«Bella, sei totalmente assurda», disse, la voce bassa e fredda.


Twilight

Nessun commento:

Posta un commento