mercoledì 14 aprile 2010

Film del giorno: Mi chiamo Sam


Arriviamo al momento del Film del giorno...
Oggi vi proponiamo un film con le sorelle Fanning: Elle e Dakota!

Stiamo parlando di "Mi chiamo Sam", film del 2001 diretto da Jessie Nelson e che annovera nel cast personalità come Sean Penn e Michelle Pfeiffer.

Vi lasciamo come sempre alla trama e al trailer



Sam Dawson, è un uomo soffre di un lieve ritardo mentale ed è costretto a crescere sua figlia da solo poiché la mamma della bambina li ha abbandonati.

Nonostante ciò la loro vita è normale, fatta di un affetto sincero e di un'intesa tra padre e figlia che è fuori dal comune. Sam è aiutato in questo dai suoi amici e colleghi finché una sera non viene portato in caserma per quello che viene scambiato come un tentativo di adescamento di una squillo.
Successivamente, durante la festa a sorpresa per il settimo compleanno della bambina gli assistenti sociali la portano via, anche per effetto di un episodio di cattiveria di un bambino invitato alla festa. Così Sam è costretto a cominciare una battaglia legale per l'affidamento.

Dopo numerose pressioni, riesce a convincere Rita Harrison a diventare il suo avvocato, e questa storia si trasforma. Sam cambia, e fa cambiare la spregiudicata professionista, tirando fuori la sua sensibilità e la sua dignità

Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento