domenica 25 aprile 2010

Le cose che potreste non sapere sulla Saga



Il Daily Telegraph ha redatto una lista delle cose che forse i Twilighters non sanno sulla loro amata Saga e noi del Forks Mirror ve le riproponiamo qua tradotte per voi...

Alcune di queste a dire la verità le sapevamo già, ma giusto per fare mente locale, ve le riproponiamo tutte!!

- Più di 3000 attori hanno fatto l'audizione per il ruolo di Edward Cullen (interpretato da Robert Pattinson). La prima scelta dell'autrice Stephanie Meyer è stato Henry Cavill, la star di 'The Tudors', ma per quando sono iniziate le riprese, lui era troppo vecchio per il ruolo, a 24 anni. La sua prima scelta per Bella (interpretata da Kristen Stewart) era la'ttrice australiana Emily Browning.

- Sembra che il quarto capitolo della Saga, Breaking Dawn, verrà diviso in due film. "La mia idea è che sarebbe molto difficile racchiudere l'intera storia in un solo film" ha detto la Meyer sul suo sito web. "Tutti quelli con cui ho parlato alla Summit sembrano pensarla allo stesso modo".

- Tutto il cast dei vampiro deve indossare lenti a contatto dorate, nere o rosse durante il film a seconda se siano affamati o meno e di che cosa abbiano sete. Ma anche Kristen Stewart ha dovuto indossarne un paio per tutto il tempo - i suoi occhi sono verdi mentre quelli di Bella sono marroni.
(Comunque, nella scena della discussione sotto la pioggia tra Jacob e Bella in New Moon, il colore è stato alterato in post produzione in quanto la forte pioggia non le ha permesso di indossare le lenti).


- Pattinson afferma che fino all'età di 12 anni le sue sorelle lo vestivano da ragazza e lo presentavano come Claudia.

- E' stata la performance di Robert Pattinson nella camera della regista Catherine Hardwicke a fargli vincere il ruolo di Edward in Twilight. E' così, è stata la sua audizione con la Stewart, realizzata sul letto della Hardwicke nella sua casa al mare.

- Quando Bella cerca su internet informazioni riguardo alla tribù Quileute tribe in Twilight e trova il link per la libreria a Port Angeles, il link sopra quest'ultimo è per la Little Brown. La Little Brown è la casa editrice della Twilight Saga in America.

- Pattinson ha realizzato due canzoni per Twilight, e una sola è finita nella soundtrack. Never Think è interpretata durante la scena della cena a Port Angeles con Edward e Bella.

- Proprio prima che Jacob (interpretato da Taylor Lautner) abbia quasi baciato Bella in New Moon, le parla in Quileute. Il regista Chris Weitz sostiene che la frase significhi "stai con me per sempre".

- Lautner ha dovuto metter su 14 kg per riguadagnare il suo ruolo di Jacob più grande e più forte in New Moon ed Eclipse.

- I produttori hanno obbligato Pattinson a indossare un apparecchio prima di iniziare a filmare la serie. "Non ho mai pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato nei miei denti" aveva riferito Pattinson a www.showbizspy.com e www.aceshowbiz.com

- L'australiana Wendy Chuck ha disegato i costumi per il primo film di Twilight.

- Prima di Twilight e del suo ruolo minore in Harry Potter, il primo lavoro di Pattinson era... il porta giornali. Il briannico afferma che si metteva in tasca l'equivalente di circa 20 sterline a settimana. Lo ha fatto dall'età di 10 anni.

- La madre della Stewart, Jules Mann-Stewart, è un supervisore di sceneggiature, originaria di Maroochydore, Queensland. La Stewart ha riferito che Noosa Heads è uno dei suoi posti preferiti al mondo. Adora perfino Vegemite e ha un border collie di nome Oz.
Prima di ottenere il ruolo in Twilight, ha detto a www.moviesonline.ca voleva studiare alla Sydney University.

- Dopo l'uscita di New Moon, la Stewart è stata chiamata a compiere il suo dovere di giurata. E' rimasta seduta alla sbarra per 3 giorni a sentire discorsi su sesso, prostitute e su poliziotti sotto copertura.
L'imputato è stato ritenuto non colpevole, ma una guardia della corte è incorso in problemi per aver chiesto alla Stewart di posare con lui per una foto.

- Lautner ha vinto molti won tornei americani e internazionali di karate come giovane praticante di arti marziali. Ha tre campionati mondiali Junior sulla sua cintura nera dall'età di 12 anni.

- Il film New Moon ha sbaragliato i record dei box office australiani, ottenendo più di 16 milioni di dollari quando è uscito su 530 schermi nel suo primo weekend. Ha battuto il record precedente di Harry Potter e il Principe Mezzosangue di quasi 2 milioni di dollari..

- Il romazo Breaking Dawn ha distrutto tutti i record di vendita australiani, sparendo dagli scaffali con 20000 copie in una settimana nel Gennaio 2009, battendo il record di Dan Brown per "Il Codice da Vinci" che aveva 14000 copie in una settimana nel Gennaio 2005.
Le vendite della Twilight Saga nel mondo riportano 42 milioni di copie nel Gennaio 2009, con 1.4 milioni solo dalle vendite provenienti dall'Australia.

- Il libri della serie di Twilight dono stati tradotti in 20 lingue.

- Nel film Twilight, quando Bella si sveglia in ospedale dopo la lotta con James e parla con sua mamma delle sue ferite, la TV sullo sfondo mostra un montaggio dela precedente scena di lotta nella scuola di ballo.

- Quando Bella e Edward entrano nella sala del ballo a tema Monte Carlo alla fine di Twilight, la vampira Victoria è di spalle ad uno dei giochi.

Fonte: Todo Twilight Saga

4 commenti:

  1. woooow..........l'apparecchio mi ha sinceramente sconvoltaaaa

    RispondiElimina
  2. apparecchio?? io trovo ke i suoi denti siano xfetti!! XD.. cm lui ovviamente..
    TEEM EDWARD 4EVER!! <3<3

    RispondiElimina
  3. uffa pure a me l'apparecchio mi ha sconvolto!!!

    RispondiElimina
  4. nnt di nuovo,,,,ma x l'apparecchio,,,,WOW nn riesco a crederci,,,

    RispondiElimina