venerdì 9 aprile 2010

Il lato oscuro di Jasper


In una nuova intervista con il NY Post, Jackson Rathbone ha parlato del suo nuovo film Dread, di come ha scelto i vari ruoli che ha interpretato e delle sue scene di flash-back in Eclipse.


Ecco a voi un riassunto tradotto per voi...

PW: Sembra che passi da un film all'altro e da un personaggio all'altro — senza soffermarsi mai troppo a lungo sullo stesso genere. E' una sorta di piano?

Jackson: Assolutamente. Voglio spiegare le mie ali e interpretare tanti personaggi diversi per quanto mi sia possibile. Crescendo, nel teatro, ho interpretato sempre questi personaggi un po' di contorno, non ero mai il primo attore. Onestamente, lo trovo un po' più noioso rispetto all'interpretare l'antagonista psicopatico o il cattivo ragazzo. E' qualcosa a cui ho sempre puntato. Provo a cambiare il mio look, la mia camminata, il mio modo di parlare in ogni singolo personaggio che interpreto. È importante per me come attore, non restare ingabbiato.

PW: Dunque è difficile interpretare Jasper nel corso di 5 film?

Jackson: La cosa che amo della storia di Jasper è che si è evoluta molto — non si sa molto di lui nel primo film. È sempre sofferente ma non si sa il perché, fino al secondo film, quando si realizza che è l'ultimo arrivato della famiglia e che muore letteralemnte di fame. È molto difficile per un vampiro vivere in quel modo. Ha quindi dei problemi da risolvere. Nel terzo film, possiamo vedere il passato di Jasper – si vede chi era e perché la sua fase di transizione è tanto dura.

PW: Così con "Eclipse" avremo un flashback alla sua epoca, durante la Guerra Civile?

Jackson: Si. Facciamo un piccolo riassunto/backstory in "Eclipse", quando è stato trasformato durante la Guerra Civile. Possiamo vedere le sue tendenze più aggressive. Appena si viene trasformati in un vampiro, si è allo stadio più affamato e vizioso – quindi si vede Jasper passare attraverso tutto ciò. E' stato molto divertente rivelare il lato più oscuro di Jasper, lato che ha sempre nascosto.

Testo tradotto da SaraP. per il Forks Mirror

Fonte: Team-Twilight

Nessun commento:

Posta un commento