venerdì 19 marzo 2010

Weitz parla della Fase lunare di New Moon alla CNN



La CNN ha parlato con Chris Weitz riguardo la prossima uscita del DVD di New Moon e noi del Forks Mirror ne abbiamo tradotto un estratto...

“Chris Weitz era determinato a far bene la luna. Quando hai a che fare con un film su vampiri e licantropi del quale i fans prestano attenzione ad ogni dettaglio, è importante ottenere una buona luna.

Per il regista di “The Twilight Saga: New Moon” comunque lo spunto di mostrare la fase lunare correttamente nella scena di apertura del film è arrivato da un astrofisico non da una Twihard.

“Stavo leggendo un testo di Neil deGrasse Tyson dove si lamenta di come siano sbagliate le stelle in 'Titanic',” afferma Weitz. “La sua voce era dentro la mia testa, dovevamo prendere la fase lunare in maniera adeguata.”

In “New Moon”, che uscirà in DVD Sabato (in Italia il 25 Marzo), molte cose sono state fatte bene secondo i fans. Sebbene “Twilight”, il prmo film della serie, abbia ricevuto rispettose recensioni e buoni incassi al box office, “New Moon” — che prosegue la storia d'amore tra l'umana Bella e il vampiro Edward — è stato un successo cinematografico più grande, sorpassando il primo film di più di 100 milioni di dollari negli States e di oltre 700 milioni di dollari nel resto del mondo”.


Traduzione a cura del Forks Mirror

Appena è apparsa quell'enorme luna piena sullo schermo, noi siamo rimaste piantate sulle poltroncine già con le lacrime agli occhi per l'emozione... Ottimo lavoro Chris!!

Fonte: Lexicon

Nessun commento:

Posta un commento