giovedì 18 marzo 2010

Quotes della buona notte



"Qualcuno era entrato in casa e aveva lasciato a Charlie il biglietto.
Nell'istante in cui me ne resi conto, un orribile sospetto mi si affacciò alla mente. Mi precipitai nella mia stanza, chiusi la porta a chiave e corsi al lettore CD accanto al letto.

Tutto sembrava identico a come l'avevo lasciato. Pigiai il coperchio del lettore. La chiusura scattò e lo sportello si aprì.
Era vuoto.

L'album di Renée era per terra, accanto al letto, dove l'avevo lasciato. Sollevai la copertina con mano tremante.
Mi bastò sfogliare la prima pagina. Fissata agli angoli di metallo non c'era nessuna foto. Sul foglio bianco spiccava la mia scrittura: «Edward Cullen, cucina di Charlie, 13 settembre».

Non andai oltre. Di sicuro aveva fatto le cose per bene.
Sarà come se non fossi mai esistito, me lo aveva promesso.


New Moon

Nessun commento:

Posta un commento