martedì 23 marzo 2010

Melissa Rosenberg parla di Breaking Dawn



In occasione dell'uscita americana del dvd di New Moon, sono stati organizzate delle feste nelle varie città d'America... Nella città di Seattle era presente la sceneggiatrice della saga, Melissa Rosenberg la quale ha risposto ad alcune domande sul tema del momento: Breaking Dawn

Come farai a condensare un libro di 800 pagine in un film di due ore?

MR: “Con molta attenzione. Si inizia con questo, e si finisce con questo, che è il percorso emotivo per questi personaggi. Quella è la cosa più importante da catturare, questa è l'unica cosa da catturare. Ogni altra cosa verrà captata, ma devi prendere questi personaggi nello stesso viaggio emotivo che loro intraprendono nel libro e da qui portare il pubblico sul medesimo percorso emozionale che prendono nel libro, questo è lo scopoe spero di arrivarci. Alcuni direbbero che ci sono arrivata, altri no”.

Hai ricevuto qualche commento dai fans quano, per esempio... hai tagliato alcune scene?

MR: “Ho un sito e i fans ci entrano e dicono wow! hai tagliato fuori troppe cose... oppure dicono che ho fatto un lavoro fantastico. Sono molto gentili sul mio sito, ce ne sono altri che conosco, ma che non leggo perchè non riesco a sopportare quel genere di intensità. Non puoi rendere felice tutti i fans, cerchi di renderne felici il più possibile”.

Come affronterai la sfida per l'ultimo(‘Breaking Dawn’)? Percè come sai, è quello più grande.

MR: “E' quello grande, sarà una bella sfida e vi garantisco che non tutti i fans saranno felici, ma altri si.
Devi abbandonare l'idea di rendere tutti felici, semplicemente non succederà, ma speri di rendere contenta la maggior parte della gente. Per quest'ultimo libro si tratta ancora di inquadrare il personaggio di Bella sul suo percorso. E' un gran cammino, un gran cambiamento per lei e spero di realizzarlo”.

Cosa ha portato il regista Chris Weitz in ‘New Moon’ che tu ritieni sia stato importante per la serie?

MR: “E' stato così bravo. Ha ampliato il franchise. Lo ha spinto in questa epica e ampia storia. Twilight era un film molto intimo e privato, era un piccolo film, quasi indipendente. Chris lo ha reso uno spettacolo bellissimo, lo ha ampliato , allargando il suo mondo”.

Tornando a ’Breaking Dawn’, come sei messa con il programma, visto che la produzione è alle porte?

MR: “Arriverà molto presto, è tutto immerso in discussioni e lavori sulla storia, cercando di scoprire cosa ne uscirà fuori... Siamo proprio nel bel mezzo della cosa”.

Nessun commento su quando ci sarà “ufficialmente” il via libera?

MR: “Non lo so, ma ovviamente presto... I vampiri non invecchiano, per cui...”

Puoi dirci qualcosa sulla follia dei fan che circonda i personaggi principali Edward e Bella, e su come questo influisca sulla vita vera di questi attori? Come riescono a sopportarlo?

MR: “Non so come ci riescano francamente, è molto da sostenere, non riesco nemmeno a immaginarlo. Ho un po' da sopportare anch'ioed è quasi troppo. Non so come possa essere, ma spero che possano avere almeno una parvenza di vita vera”.

E in conclusione, puoi dirci una parola per descrivere i fans di ’Twilight’?

MR: “Passionali... Sicuramente”.

Traduzione a cura del Forks Mirror

Fonte: Eclipse Movie

Nessun commento:

Posta un commento