martedì 16 febbraio 2010

Edward vede il bacio, nella mente di Jacob


Grazie alla nostra utente Emanuela!


Eccovi qualche news su Eclipse, riportate sul numero di questo mese, della rivista Dark...

Vi postiamo qui le scansioni, ma ci sono delle parti dell'articolo che meritano davvero di essere sottolineate:

- DA SEATTLE A FORKS
Il film inizia con la vampirizzazione di Riley, il compagno scelto da Victoria per suportare la sua ricerca di vendetta dopo la morte di James nel primo capitolo; la prima apparizione dei nostri due eroi romantici preferiti è di poco successiva.
I due si trovano nella radura: Bella sta cercando di far studiare Edward per la verifica di inglese, ma non riesce proprio a distrarlo dalla sua "mania" di chiederle di sposarla ogni 5 minuti!


- NEL BOSCO IN NOTTURNA
Nella parte successiva del film ci sono molte sequenze tra i Cullen e i lupi ormai ai ferri corti, mentre si trovano alla ricerca di Victoria nel bosco, scene che NON INCLUDONO EDWARD: la decisione di Melissa Rosenberg e David Slade era evidentemente quella di sottolineare l'identità della famiglia Cullen e dei suoi singoli componenti al di là della coppia protagonista.


- FACILE COME RESPIRARE
La sequenza del famigerato bacio di Jake è stata realizzata pedissequamente secondo le disposizione delle Meyer, terminando sullo schiaffo, così come la quasi totalità della divertente scena a casa Swan, in cui Jake se la ridee Charlie fa il tifo per lui. Ma qualcosa di decisamente meno divertente sta per far capolino nella storia: tocca a Rosalie confessare il suo passato, in un'appassionata richiesta a Bella di pensare bene a quello che fa.


- TENSIONE IN TENDA
(...) La scena si chiude con la fadidica domanda di Jacob ("e se scegliesse me?", "la lascerei andare!"), ma rimanda a ciò che avviene subito dopo: il vero bacio tra Jacob e Bella, "visto" da Edward attraverso i pensieri di Jake (senza intermediari, stavolata, per accelerare la questione verso la battaglia finale) e la dolorosa ammissione di colpa di Bella ("Lo ami", "Amo di più te").


- RITORNO ALLA RADURA
Nell'ultima scena, ancora una volta nella radura, manca purtroppo ciò che tutti aspettavamo, ovvero l'esplosione di passione di Edward: gli addetti ai lavori hanno preferito un quieto rinnovo dei sentimenti e l'offerta di un matrimonio romantico, con i tempi giusti, contrariamente alla quieta accettazione di Bella delle volontà altrui, causa il senso di colpa che la divorerà ancora a lungo.


Per leggere l'intero articolo, potete guardare direttamente le scansioni!



Nessun commento:

Posta un commento