lunedì 4 gennaio 2010

Prossimi progetti per Catherine



All’inizio di questa settimana, il LA Times ha riferito che la regista di Twilight Catherine Hardwicke non può dirigere l’adattamento del romanzo best-seller "If I Stay" per la Summit Entertainment, optando piuttosto per l’adattamento punta di diamante di Leonardo DiCaprio di Red Riding Hood per la Warner Bros. (DiCaprio sta producendo con la sua etichetta Appian Way.)

Tuttavia, sembra che la Hardwicke sia in bilico tra questi due progetti, in aggiunta all’Overture di Hamlet con Emile Hirsch, e nessuno di loro è vicino a ricevere l’ordine “di partenza”. La Hardwicke dice ad EW.com: ”amo tutti e tre questi progetti. Ho fatto i disegni, le location scouts, i trailer, i bilanci, ecc per ciascuno di essi. Vorrei che fosse una mia scelta!“

Sembra che un sacco di altri fattori devono essere affrontati prima che la Hardwicke si metta dietro la macchina da presa. Nel caso di If I Stay, lo studio dice che il film è in fase di sviluppo attivo, ma non vogliono aggiungere alcun dettaglio ulteriore. Per Red Riding Hood, una fonte dice WB è ancora in attesa di una nuova bozza di uno script, che non sarà consegnato fino alla metà di gennaio, per prendere una decisione su quanto velocemente si desidera procedere. E per Hamlet, lo studio sta ancora facendo ritocchi alla bozza del recente scrittore premio Oscar Ron Nyswaner.

Aggiunge la Hardwicke, “Prima che Twilight fosse un reale progetto, avevo quattro progetti per quattro studios. Ho lavorato duramente su tutti, ma Twilight è stato il primo progetto reale“.

La Hardwicke è anche impegnata per Maximum Ride, un adattamento della serie fantasy per giovani e adulti di James Patterson, per la Sony, ma quel film è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento