mercoledì 23 dicembre 2009

Intervista a Bryce


La scorsa estate qualcosa di proverbiale ha colpito i fan quando l’amata star di ‘Twilight’ Rachelle Lefevre è stata incredibilmente lasciata fuori dalla serie, Bryce Dallas Howard candidata al Golden Globe è stata annunciata come sostituta, e una vera drammatica storia, tanto quanto qualsia cosa nei romanzi best seller di Stephenie Meyer, è saltata fuori.

Ma come il mese passato, Lefevre è passata ad altre interpretazioni, la Howard ha ricevuto pareri favorevoli dai nuovi co-protagonisti, e ‘New Moon’ ha fatto una barca di soldi.

Il 30 Giugno, ‘Eclipse’ farà tornare sul grande schermo la ‘Twilight Saga’ con il pieno di volti familiari, ma con uno nuovo per Victoria. Quando abbiamo raggiunto la bella attrice ventottenne Howard, che appare nel nuovo dramma ‘The Loss of a Teardrop Diamond’, ci ha detto che non vedeva l’ora di rivelare la sua parte come vampiro cattivo della Meyer.


Non è un segreto che sei entrata nel franchise in circostanze sfavorevoli. Cos’hanno fatto e detto gli altri attori durante quei primi giorni?
Ciò che è grandioso del gruppo è che si sentono così genuinamente benedetti da quest’esperienza, grazie alla risposta dei fan. Ma sono rimasti con i piedi per terra, e la loro amicizia è sincera. Mi sono semplicemente sentita molto, molto fortunata ad aver incontrato queste persone meravigliose.

Kristen Stewart, recentemente, ci ha detto che tu sei stata “un’attrice grandiosa” durante le riprese di ‘Eclipse’ che “era facile essere spaventati” da te. Quali sono stati i tuoi pensieri nel lavorare con lei mentre lei continuava a sviluppare un ruolo così iconico?
Kristen è fantastica e così, così appasionata al suo ruolo e al suo personaggio. Primo, è una fan dei libri, è stato un solievo arrivare sul set e vedere quanto tutti prendevano sul serio tutto. E, si, è stato incredibile lavorare con Kristen, incredibile.

Eri una fan di ‘Twilight’ ancora prima di ottenere il ruolo. Secondo te, quale dei libri della Mayer è il migliore?
Amo questi libri, ed ‘Eclipse’ per me è [il migliore]; Sono parziale verso ‘Eclipse’. Ma questo era vero anche prima che uscisse ‘Twilight’.

Raccontaci in che modo hai interpretato Victoria, rispetto a Rachelle. Quali saranno le differenze? Cos’è rimasto uguale?
Victoria è un personaggio fantastico…è estremamente bello interpretare un cattivo. Interpretare qualcuno che è semplicemente cattivo; Victoria è malvagia. E penso che con ‘Eclipse’, finisce con una battaglia abbastanza grossa, un gran spettacolo, ed è veramente spaventosa. E’ un libro veramente, veramente spaventoso e insieme circostanze terrificanti, e penso che i Cullen siano in pericolo come non lo sono mai stati prima. E’ stato davvero emozionante farne parte, perchè era così spaventoso e la posta in gioco così alta.

Hai studiato per la performance di Rachelle, per fare la tua?
Bhè, ho visto ‘Twilight’ molte volte, innumerevoli. E si, certamente ho visto ‘New Moon’ prima di fare ‘Eclpse’, perchè la continuità del carattere è critica, e Rachelle ha fatto un lavoro squisito nel creare Victoria. E’ stata una base importante del mio lavoro. Ha fissato l’asta molto in alto, e volevo arrivarci.

Secondo te, quali sono stati gli elementi critici di Victoria che dovevano essere mantenuti dal libro alla sceneggiatura?
La continuità visiva del personaggio di Victoria è veramente importante, perchè è stato creato un personaggio ben distinto, uno a cui gli spettatori erano connettessi. Lei è descritta perfettamente nel libro. Questo è importante per tutti, ci dev’essere autenticità più che recitazione per portare un in vita un personaggio così, semplicemente una vera rappresentazione di ciò che è scritto sulle pagine

Nessun commento:

Posta un commento