giovedì 26 novembre 2009

New moon disco di platino


New Moon oltre a fare record d’incassi al botteghino,vince anche per quanto riguarda la musica. La colonna sonora infatti ha vinto il disco di platino per un milione di copie vendute in poco più di 6 settimane. Inoltre la colonna sonora di Twilight ha vinto recentemente un premio agli American Music Awards.
Qui tutte le maggiori notizie “musicali” che riguardano la Saga.
“The Twilight Saga: New Moon Original Motion Picture Soundtrack” Sale nella Billboard 200;
La colonna sonora è certificata dalla RIAA (Recording Industry Association of America) come disco di Platino
La colonna sonora di Twilight vince gli American Music Award come FAVOURITE SOUNDTRACK
“The Twilight Saga: New Moon Original Motion Picture Soundtrack”, sale questa settimana nella Billboard 200, raggiungendo l’ottavo posto e vendendo più di 93.000 copie nella sua sesta settimana di vendita. La colonna sonora, che ha debuttato nel mese di ottobre, ha anche ricevuto il disco di platino RIAA per vendite superiori a 1 milione di copie.
La colonna sonora della “The Twilight Saga: New Moon”, che ha raggiunto la posizione numero 1 nella sua prima settimana nei negozi e online, ha fatto la storia come la prima volta in cui una colonna sonora e il suo sequel hanno entrambi raggiunto il numero 1 nella classifica. Inoltre, la colonna sonora è rimasta nella top 10 della Billboard 200 dal suo rilascio.
Il companion musicale per l’ attesissimo secondo film del franchising della Summit Entertainment presenta tracce esclusive di alcuni degli artisti più dotati e ammirati della musica moderna, tra cui Thom Yorke, Muse, The Killers, Anya Marina, e Death Cab for Cutie, che hanno contribuito al primo singolo dell’album, “Meet Me On the Equinox”. La colonna sonora è attualmente alla numero 8 della Modern Rock Radio.
Altre notizie musicali : “TWILIGHT-ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” ha portato a casa il premio come Favourite Soundtrack agli American Music Awards di quest’anno. ”Twilight” ha venduto oltre 2,3 milioni di copie solo negli Stati Uniti e oltre 3,5 milioni di copie in tutto il mondo. La colonna sonora è rimasta nella classifica Billboard 200 per 55 settimane consecutive.

Nessun commento:

Posta un commento