giovedì 26 novembre 2009

Intervista a Jamie


Entertainment Weekly: Dimmi come è entrare in questo fenomeno pazzesco. Jamie Campbell Bower: Bizzarro. Sai è divertente, facciamo il nostro lavoro e non ci aspettavamo nient’altro, quando sei contento di quello che hai fatto è tutto quello che vuoi veramente. E poi fai un film che ha un enorme seguito e non è sicuramente qualcosa che di cui ero a conoscenza in quel periodo. Voglio dire, lo conoscevo, ma non era qualcosa al primo posto della mia mente, o qualcosa che avessi già sperimentato. Aveva mai visto Twilight prima? Si. in realtà volevo essere coinvolto nel primo film. E ho letto la sceneggiatura per il primo e dopo aver letto la sceneggiatura per il primo film,ho letto tutti i libri. Così avevo visto sia il film, letto il copione e tutti i libri. Quindi è giusto dire che sei un fan? Io sono un grandissimo, fan sfegatato. Sei contento di aver avuto modo di interpretare Caius? Sono stato in origine provinato per il ruolo di Demetri in New Moon, e poi hanno detto: “Pensiamo che saresti più adatto come Caius.” E io ho detto: “Beh questo è molto gentile da parte vostra, mi piacerebbe interpretarlo. “Ed ero a conoscenza del personaggio, ero molto consapevole della presenza particolarmente forte che i Volturi hanno in Breaking Dawn. Come ti sei preparato per interpretare uno dei Volturi? Il fatto è che non è come se fossimo ciechi in questo lavoro. C’è ad esempio la storia, in particolare con i Volturi e l’animosità che hanno verso i licantropi. Così per prepararsi non ho fatto nulla di particolarmente speciale, di per sé. Michael Sheen dice di aver studiato i personaggi che lo spaventavano per il suo personaggio, ma Stephenie [Meyer] scrive anche che Aro ha una voce come le piume. E’ raccogliere cose come quella,che possono davvero aiutare. E una volta che hai il costume e il trucco e le lenti a contatto tutte le cose tornano comunque al loro posto. Eventuali incontri memorabili con i fan? Mi hanno dato una banana. Una banana!? Mi è stata data una banana a Los Angeles ad un evento di autografi per Hot Topic. Avevo tweetterato che la mia gamba stava tremando. Ho avuto una gamba traballante e apparentemente significa mancanza di potassio e le banane sono ricche di potassio. Così, mangiai la banana e la contrazione si calmò. Hai firmato per i prossimi due film? Non ho fatto Eclipse, che hanno già finito, ma si spera in Breaking Dawn – è lì che arriviamo davvero a fare qualcosa di bello. Con chi sei più vicino dei membri del cast? Ashley [Greene] o Chris Heyerdahl che interpreta Marcus. E ‘un ragazzo fantastico e abbiamo gusti molto simili nella nostra commedia e quello che ci piace vedere e ciò che ci piace leggere. Quindi siamo spiriti affini sul set. Ma sai, ho avuto un buon rapporto con tutti. Qualcos’altro che dovremmo conoscere di Caius? Non ha alcun potere. È l’unico dei sanguinosi Volturi che non ha alcun potere. Dio solo sa perché, ho bisogno di chiederlo a Stephenie. Forse ha il potere di apparire, a quattro centimetri a sinistra rispetto a dove si trova. Questo è il potere che mi piacerebbe che avesse.

Nessun commento:

Posta un commento