giovedì 19 novembre 2009

incassi già da Record per New Moon

Dalla Gazzetta di Forks ci giungono i dati di incassi di ieri:


"The Twilight Saga: New Moon è ormai uscito al cinema in Italia (negli Stati Uniti ci saranno le anteprime questa sera, e uscirà poi in tutti i cinema domani), e quindi iniziamo, come con Twilight, a riportarvi i dati di incasso del film, sia da noi che nel resto del mondo.

Generalmente ci si aspetta un incremento deciso negli incassi rispetto al primo episodio: domani vi parleremo meglio delle previsioni americane, ma per quanto riguarda l’Italia va sottolineato che Twilight uscì di venerdì, e che in tre giorni incassò 4.1 milioni (i dati cinetel parlavano di 3.9 milioni).

Nella giornata di ieri, i dati Cinetel segnalano che New Moon ha incassato ben 1.832.000 milioni di euro. Le copie monitorate sono 625 rispetto alle circa 800 finali, quindi il dato reale sarà superiore ai due milioni. Pensate: in un giorno (peraltro infrasettimanale) ha incassato la metà di quanto fece Twilight nell’intero weekend! Ci si aspettano quindi grandi risultati in Italia, da qui a domenica. New Moon non ha battuto il record di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che a luglio uscì di mercoledì: Cinetel riportò 2.4 milioni (che poi diventarono 2.9). Tuttavia, non avendo il vantaggio delle scuole chiuse per le vacanze estive, il dato di New Moon è veramente eccellente: quanti di voi hanno saltato le lezioni per vedere il film?"

Nessun commento:

Posta un commento