venerdì 16 ottobre 2009

Intervista a Jack Huston


Al momento interpreta il misterioso Jamie nella serie televisiva della ABC Eastwick, che segue 3 streghe (Rebecca Romijn, Lindsay Price e Jamie Ray Newman), e l’uomo apparentemente sinistro (Paul Gross) che le incoraggia ad usare i nuovi poteri, l’attore britannico è appena tornato dal set della saga di Twilight: Eclipse, dove ha finito di interpretare il ruolo di Royce King.

E come se questo non bastasse a rendere invidioso ogni attore, ha anche “The Garden of Eden Boogie Woogie, Mr. Nice and Salomaybe?”, scritto e diretto da Al Pacino, tutti in lista per essere pubblicati in futuro. Ha anche avuto il suo spettacolo come regista e scrittore e dirigerà il suo primo corto a Novembre.



IESB: Come sei entrato a far parte del film Eclipse? Come essere parte di questo fenomeno?Jack: Sono rientrato domenica scorsa dal set dove ho recitato il mio piccolo ruolo. Sono entrato grazie a David Slade, che è il regista, per un altro ruolo, un diciannovenne con capelli biondi e gli occhi azzurri, che sapevo non essere io. Non avrebbe potuto somigliarmi meno. Ma, sono entrato e ho giro diverso rispetto al modo in cui era descritto il personaggio, ma io e David andammo d’accordo, così mi disse, “ti voglio mettere da qualche parte nel film”. Così mi chiamò qualche settimana dopo e disse “C’è quest’altra parte. Vuoi farla??” e me l’ha offerta.

IESB: Chi interpreti nel film e come è inserito nella storia il tuo personaggio?
Jack: Interpreto questo ragazzo chiamato Royce King, che è il fidanzato di Rosalie (Nikki Reed), prima che fosse una vampira. E’ la sua storia iniziale. Siamo nel 1933, durante la Grande Depressione, e lui è il ricco figlio di un banchiere, è un sangue blu che la prende in simpatia, ma non è carina come sembra e ha ciò che si merita.

IESB:Quando si lavora su una cosa del genere, e vedi quant’è pazzesca per il cast, non ti auguri di non avere a che fare con ciò, o è solo una parte del lavoro con la quale devi avere a che fare?
Jack: Ci sono due lati. Quando questi ragazzi hanno firmato per la prima volta, probabilmente non si aspettavano nulla del genere. Stavano facendo quello che pensavano fosse un piccolo film che si è trasformato in questo incredibile Saga. Le chiacchiere dietro questo hanno fatto in modo che diventasse il più grande franchise di sempre. Penso fossero tutti sorpresi, ma ora possono fare tutti i film che hanno sempre voluto, e chiedere stipendi enormi. Il rovescio , è che dev’essere molto difficile camminare per strada con tutti che ti guardano e i paparazzi che ti seguono. Non è facile per nessuno averci a che fare. Non può essere facile, e non mi aspetto sia facile, ma suppongo che questo qualchevolta sia il prezzo della fama. Con questo, nessuno se lo aspettava, è arrivato velocemente ed improvvisamente, dev’essere stato uno shock non da poco, credo di essere in sintonia. Non penso che mi piacerebbe l’idea di essere seguito ovunque vada. Non voglio quel tipo di notorietà. Non è ciò che cerco. Voglio solo fare qualcosa di divertente, un bel lavoro e buoni ruoli.



Nessun commento:

Posta un commento