venerdì 16 luglio 2010

L'impero di Twilight



La storia di Twilight è tutto frutto di un sogno di Stephenie Meyer: Bella, una teenager umana, si trasferisce a nordovest del Pacifico e lì, in mezzo alla pioggia e alle felci, si ritrova in mezzo a due gruppi rivali di vampiri e licantropi. Caos e romanticismo, ovviamente, a seguire.

Ma la Meyer, aspirante scrittrice e madre di 3 figli, non si sarebbe mai sognata tutto questo successo grazie ai suoi libri: 100 milioni di copie per ogni romanzo, che sono stati tradotti in 39 diverse lingue. Quel successo ha aiutato la Meyer a guadagnare 40 milioni di dollari questo anno, raggiungendo il 59esimo posto nella lista dei 100 Forbes Celebrity.

L'anno scorso, grazie anche in parte al suo libro non-Twilight, The Host, ha raggiunto il 16esimo posto con 50 milioni di dollari. Il suo nuovo libro, uno spinoff della serie di Twilight, intitolato 'La seconda breve vita di Bree Tanner', l'ha riportata ancora in cima alla classifica visto che comunque la storia è uscita in coincidenza con il nuovo film Eclipse!


Il film ha fatto si che alcuni attori diventassero famosi: come Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.
Pattinson ha avuto il suo debutto nella lista dei 100 quest'anno al 50esimo posto con 17 milioni di dollari di guadagno: molto di questo patrimonio è dovuto alla serie di Twilight, in cui recita nella parte del vampiro Edward Cullen, ma Pattinson ha recitato anche nel film Remember Me, che ha avuto un modesto successo al box office, e comparirà presto anche nel film Water For Elephants.

Kristen Stewart, che recita nella parte di Bella Swan, ha debuttato anche lei quest'anno nella lista. Per colpa del fatto che lei ha molti meno film di Pattinson al di fuori di Twilight da girare (il suo unico recente lavoro è stato The Runaways in cui faceva la parte di Joan Jett) ha guadagnato 12 milioni di dollari tra giugno 2009 e giugno 2010, raggiungendo il 66esimo posto nella nostra lista.

Entrambe le star sono state pagate relativamente poco per il loro lavoro nei film, ma sono diventati indispensabili per il franchise di Twilight. Questo significa che possono chiedere un aumento di stipendio per i nuovi film in arrivo. Il libro finale, Breaking Dawn, sarà diviso in due film, il che porterà a Stewart e a Pattinson l'opportunità di duplicare la loro paga per l'ultimo lavoro della saga.

Taylor Lautner non rientra in lista quest'anno, ma è sicuro che debutterà nella lista l'anno prossimo. Lautner, nella parte del licantropo Jacob Black, ha avuto grande impatto in New Moon, che ha sbancato al cinema nel Novembre 2009.
Dopo ciò, Hollywood è impazzito cercando di accaparrarsi il nostro supereroe del franchise. La GE universal pictures ha vinto, offrendo al giovane ragazzo 7.5 milioni di dollari per Stretch Armstrong, basato sul giocattolo della Hasbro.

Fonte: Twifans

Nessun commento:

Posta un commento