domenica 25 luglio 2010

I significati delle copertine dei libri



Vi siete mai chiesti ce cosa significhino i simboli sulle copertine dei libri delle serie creata dalla Meyer, che tanto ci ha fatto e ci fa ancora sognare??

Beh, sul web circolano diverse opzioni al riguardo, ma questa appare la più ragionevole...

- La mela sulla copertina di Twilight rappresenta il frutto proibito dal libro della Genesi, cosa che simboleggia l'amore proibito tra Bella ed Edward.

- La copertina di New Moon presenta diverse interpretazioni: alcuni ritengono che il singolo petalo staccato dal fiore rappresenti Edward che lascia Bella, altri invece ritengono che si tratti della goccia di sangue che fa scatenare tutto il trambusto durante la festa di compleanno.

- Per quanto riguarda Eclipse si ha un nastro rosso che rappresenta la scelta di Bella tra la sua amicizia/amore con Jacob e il suo amore per Edward, ma anche il fatto che Bella sia incapace di distaccarsi totalemnte dalla sua vita umana.

- Per Breaking Dawn invece abbiamo gli scacchi che simboleggiano la trasformazione di Bella nel corso dell'intera saga: all'inizio Bella è la più debole, la pedina, ma alla fine diventa la più forte, la regina.

Idee per la copertina della storia di Bree?? Cosa significa secondo voi??

Fonte: Twifans

7 commenti:

  1. la copertina sulla breve seconda vita di bree tanner rappresenta una clessidra con della polvere rossa...la clessidra ha il significato del breve tempo che rimane in vita (infatti alla fine del film muore definitivamente)e la polvere rossa all'interno della clessidra significa la fame di sangue che affligge un vampiro neonato.

    by Beatrice

    RispondiElimina
  2. semplice la clessidra sta ad indicare il poco tempo che rimane della sua vita(di bree)

    RispondiElimina
  3. per il libro di bree a me ha dato la senzazione che la clessidra dia il significato che la sua vita ha un tempo.. cioè che ha uno scadere... non so se mi sono spiegata bene.. cioè che è stata creata per lottare..e si sapeva già che sarebbe morta nella lotta.. anche se poi non è andata proprio cosi... xò.. si sapeva che non sarebbe andata avanti.....

    RispondiElimina
  4. concordo con beatrice, la copertina di Bree è forse una di quelle dove il significato è facilmente comprensibile. Forse perchè sappiamo già la storia e quindi è venuto abbastanza smeplice da interpretare.
    Io però su quella di New Moon aggiungerei questa osservazione: il fiore sta perdendo un petalo(edward che se ne va) ed il fiore quindi inzia a sfiorire(Bella cade in catatonia), ma i colori rimangono pur sempre vivi, come se qualcosa dà linfa vitale al fiore (Jacob che diventa l'ancora di salvezza di Bella).

    RispondiElimina
  5. BASTAVA VEDERE SU WIKIPEDIA XDXD -.-''

    RispondiElimina
  6. io sono d'accordo con i commenti, però per me eclipse il nastro rosso è la vita di bella da umana che sta per spezzarsi e le uniche cose che la tengono attaccata alla vita sono due piccoli fili cioè charlie e jake.

    RispondiElimina
  7. Secondo me la clessidra rappresenta il poco tempo che rimane a Bree di vivere quando diventa vampira.
    La copertina di New Moon secondo me può rappresentare anche Bella che appassisce dopo che Edward la lascia x questo c è un petalo che cade!!! By a tutti.

    RispondiElimina