martedì 29 giugno 2010

La Rosenberg spiega perchè Eclipse è migliore



Secondo tutte le recensioni rilasciate fino ad ora, 'The Twilight Saga: Eclipse' è considerato il migliore dei tre film della Saga e secondo la sceneggiatrice Melissa Roseberg, c'è una buona ragione...

In un'intervista con Collider.com, la Rosenberg ha parlato della progressione dei film e di come le sia piaciuta questa cosa:

"Tutti e tre i registi sono stati ampiamente diversi in termini di rapporto con me, sebbene simili in una cosa molto importante, sono stati tutti molto molto rispettosi del mio lavoro... Tutti hanno capito cosa faccio" spiega "Con David [Slade] è stato, c'è stato un vai e vieni, perchè in realtà ero molto più coinvolta nella produzione e realizzando la sceneggiatura per lui come per Chris [Weitz] e Catherine [Hardwicke]... Beh, Catherine e io siamo state molto dettagliate, con una collaborazione intima, ma con Chris c'è stato una specie di passaggio, io stavo passando ad Eclipse, per cui ho semplicemente passato la palla a lui e lui è andato in produzione e si è occupato della riscrittura, per cui c'è stata una sorta di avanti e indietro. Con David, c'è stato di più, in particolare lui lavorava... pensa in maniera visiva, parla in maniera visiva... Lavora molto con la storyboard... per cui quando voleva rappresentare una sequenza, la portava a me e io la rendevo nello screenplay e la interpretavo su pagina in modo che tutti potessero capirla".


Melissa va poi avanti dichiarando che con Eclipse, c'erano più cose nelle sue mani per il progetto e che questa era una differenza tra i tre...

"Il tempo eguaglia la qualità, semplicemente lo fa" afferma "Quando hai tempo per ritornare di nuovo su una cosa e riguardarla un'altra volta e dire 'Posso renderla meglio?' e poi hai tempo di avere un riscontro, è una cosa molto molto importante per il processo. Con Twilight, non ho quasi avuto tempo... Credo di aver avuto circa un mese, cinque settimane per scrivere la sceneggiatura, e questo è un tempo molto breve perchè combattevo contro la scadenza del lavoro. Per New Moon ho avuto più tempo... ma mi occupavo anche di Dexter in quel periodo. Poi, sono entrata in Eclipse, ero allo sbocco di Dexter, ho avuto una stanza e ho potuto sedere e pensare che c'era molto più tempo".

Fonte: Examiner

Nessun commento:

Posta un commento