domenica 6 giugno 2010

Conosciamo meglio Jodelle



Jodelle Ferland, la nostra neonata Bree Tanner ha rilasciato un'intervista davvero carina a Dream Magazine e noi l'abbiamo tradotta per voi...

Reciti da quando eri una ragazzina, qual'è il primo progetto che ti ricordi di aver girato?

Non ne sono proprio sicura. Ricordo poco dei diversi progetti che ho fatto quando ero molto giovane, ma il primo che mi miene in mente potrebbe essere una pubblicità Pedialyte che ho fatto quando avevo 3 anni. Avevo solo una battuta che era “Ancora Pedialyte, per favore!” e tenevo una piccola tazza con un gran sorriso sulla faccia. Ricordo questa molto distintamente per diverse ragioni… Immagino di essermi divertita molto sul set.

Qual'è stato il tuo progetto preferito?

E' molto dura! La maggior parte della gente penserebbe che il mio preferito sia ECLIPSE, ma non sono sicura che sia quello che sceglierei in relatà. Ho fatto un film TV chiamato CELINE qualche anno fa, dove interpretavo una giovane Celine Dion. E' stato molto divertente, e sono stata davvero bene a girare. Non dovevo davvero cantare, ma è ancora uno dei miei preferiti.


Cosa ti ha ispirato per diventare un'attrice?

Beh, quando ho iniziato a recitare, e avevo 2 anni, non ero molto “ispirata”. Mio fratello e mia sorella recitavano e io onestamente nemmeno me lo ricordo, ma a quanto pare l'ho trovato davvero interessante! Mia mamma mi ha portata in un'agenzia e ho iniziato con le pubblicità ed eccomi oggi.

Qual'è il tipo di personaggio che non hai ancora interpretato e che speri di fare?

Hmm… Ne ho già fatti così tanti! La ragazza morta, c'è. La vampira, c'è. Il clone maligno, c'è. La principessa/regina, c'è. La ragazza normale, c'è (questa non è molto divertente comunque). Mi pare di non aver mai fatto la ragazza pazza. Potrebbe essere divertente mischiare un po' no?

Chi è stata la persona con cui hai preferito lavorare?

Probabilmente Renee Zellweger, nonostante non mi piaccia scegliere i preferiti. Ho fatto CASE 39 cn lei. E' una delle persone più carine che abbia mai incontrato. La maggior parte delle nostre scene nel film era con qualcun'altro, e mi è piaciuto molto passare del tempo con lei. E' una persona così generosa. Mi piacerebbe avere l'opportunità di lavorare di nuovo con lei.

Con tutta la grande pubblicità su Eclipse, credi che nuove porte ti si apriranno nel mondo della recitazione?

Non credo sia possibile per qualcuno essere in un film grande come ECLIPSE e non avere cambiamenti di carriera. Ci sono assolutamente più porte che mi si stanno aprendo. TWILIGHT è un nome che l'intero mondo riconosce, ed è fondamentalmente la miglior cosa possibile da avere in cima al curriculum. Non che prima non avessi niente di buono, ma qualcosa su THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE semplicemente fa una certa impressione.

Com'è stato lavorare con Kristen Stewart, Dakota Fanning e Robert Pattinson?

Fantastico! E' stato molto divertente. Non sai mai se le celebrità sono carine o del tutto snob (ma la maggior parte sono simpatiche) per cui è sempre molto rassicurante sapere che non hanno permesso alla fama di dargli alla testa. Ero un po' nervosa di incontrarli, ma una volta incontrati tutti, non ho più pensato a loro come celebrità. Mi è piaciuto molto incontrarli e passare del tempo con l'intero cast di ECLIPSE. In realtà avevo lavorato con Kristen da prima, in THE MESSENGERS, ma questo è stato prima che la cosa Twilight/Bella succedesse. E' stato grandioso lavorare di nuovo con lei. E' brutto che io non sia in BREAKING DAWN! Ma non mi lamento. Il fatto che sono in ECLIPSE è fantastico.

Avevi letto i libri della TWILIGHT SAGA prima di finire in ECLIPSE?

Stavo finendo BREAKING DAWN quando ho ricevuto la telefonata per l'audizione di Bree. Adoravo la serie, è stato assolutamente fantastico. Sono un topo di biblioteca, e non posso mettere giù un libro una volta che ho iniziato a leggerlo. Soprattutto un buon libro. Per cui non ho dormito molto mentre leggevo la serie di TWILIGHT. Onestamente posso leggere fino alle 5 del mattino se sono immersa nella lettura.

Oltre ad ECLIPSE, hai altri prossimi progetti a cui dovremmo interessarci?

Sarò molto impegnata quest'anno… Farò molti viaggi per promuovere ECLIPSE. Dondamentalmente tutto l'anno. Nel frattempo, sto girando un film chiamato MIGHTY FINE con Chazz Palminteri, un cortometraggio chiamato MONSTER e una film TV chiamato ICE QUAKE.

Se non fossi un'attrice, cosa vorresti fare?

Non lo so esattamente. Sono nell'intrattenimento e nell'arte. Visto che sono giò nel business dell'intrattenimento, immagino che sarei un'artista. Mi piace molto dipingere, disegnare e tutto ciò che implica la creatività.

Fonte: Twifans

Nessun commento:

Posta un commento