martedì 18 maggio 2010

Slade esprime le sue preferenze per la OST di Eclipse!



Ieri mentre ci veniva fatta ascoltare la prima canzone che sarà nella soundrack di Eclipse, 'Neutron Star Collision (love is forever)' per l'appunto, il regista dell'adattamento cinematografico del terzo capitolo della Saga ha espresso la sua preferenza per un'altro brano sella colonna sonora!!

Slade dichiara infatti che uno dei suoi brani preferiti è "The Line" dei Battles (canzone inclusa solo nella Deluxe Edition della soundtrack)

Questa perà non è l'unica preferenza espressa dal regista: David aveva infatti dichiarato un po' di tempo fa che adora anche i The Dead Weather!!!

E non a caso, anche loro sono nell'album che vi ricordiamo uscirà l'8 Giugno...

Fonte: Examiner

1 commento:

  1. Ehilàààààààààààààààà!!!
    Bene, bene allora anche David ci dice la sua sulla soundtrack eh?!? In effetti io penso che lui abbia detto la sua anche su tutte le altre canz presenti nella ost...anche perchè essendo il regista ha potuto dare non pochi suggerimenti ad Howard Shore su quali canz fossero più adatte a sottolineare determinate scene e quali invece no!!! Mi ricordo che quando uscì la soundtrack di New Moon rimasi soprpresa dal fatto che sembrava proprio che i testi di quelle canzoni ti raccontassero il film, cioè quel capitolo della storia, in musica...l'abbandono, la sofferenza, l'annebbiamento, l'amicizia con Jacob e il ritorno di Edward erano tutti abilmente sottolineati, raccontati, approfonditi nei testi delle canzoni!!! E non ho dubbi che sarà altrettanto per Eclipse...dopotutto il testo della bellissima canz dei Muse ne è un chiaro esempio!!! Tralaltro vi segnalo,caro staff, che ieri c'era un articolo sull'edizione on line del quotidiano "La Stampa" in cui si parlava proprio della soundtrack di Eclipse e se non ricordo male il titolo era "Ai giovani vampiri piace l'indie rock"..in breve si elencavano le canz che facevano parte della ost di questo cap della saga e si parlava del fatto che attraverso i film di questa saga, ma anche attraverso il cinema in generale, si rendessero noti gruppi o band ai più sconosciuti però molto bravi!!!Si proseguiva anche dicendo che è sempre più evidente il bisogno di associare le immagini a delle canzoni che contribuiscano a renderle ancor più memorabili...insomma era un bell'articolo!!! :)

    RispondiElimina