domenica 23 maggio 2010

Jacob: eroe o antagonista?



Continua più che mai la disputa tra i team e ora che l'attesissimo Eclipse è alle porte si sente più che mai la rivalità tra le due squadre!

I colleghi spagnoli hanno iniziato a fare delle supposizioni sul personaggio di Jacob: Edward appare dall'inizio come "il ragazzo" di Bella per cui è come se dovesse essere l'eroe e colui che ha il diritto di stare con la ragazza, poi però arriva Jacob e non si sa se il lupo debba essere visto come un altro eroe o come l'antagonista che in qualche modo ostacola l'idilliaca storia d'amore tra Edward e Bella!...

>>> Attenti agli SPOILERS <<<

All'inizio, in Twilight, Jacob non ha un ruolo importante (anche se è di vitale importanza nella trama, perché è grazie a lui che Bella scopre la vera natura di Edward), per cui non è molto chiara la sua personalità, anche se invece lo sono i suoi sentimenti per Bella...

All'inizio di New Moon Jacob è l'amico sempre disponibile, attento, cordiale, è tutto ciò che serve a Bella, ma poi si dichiara... Tutto si complica quando Jacob diventa un lupo mannaro: inizia ad evitare la ragazza che a quel punto si rende conto di quanto sia dipendente da lui...

Il cuore dell'umana, nonostante una lieve titubanza, rimane di Edward e questo esplode ancora di più quando scopre che il suo vampiro vuole morire in Italia.

In Eclipse Jacob non si comporta correttamente: costringe Bella a baciarlo e crea alcuni discordie tra Bella e Edward, ma è proprio il bacio che scatena in Bella qualcosa, la quale capisce che non può vivere senza di lui.

Bella ama entrambi, in modi diversi... Che fare?

Si arriva quindi a Breaking Dawn e la Meyer trova la grande soluzione: Renesmee!!

La nascita della bambina spiega tutto e porta ognuno dei personaggi ad avere il compagno di una vita...

E voi Twligters, se fosse state/i nei panni di Jacob Black, e il ragazzo/a di cui siete innamorate/i fosse interessato/a a qualcun'altro, come vi sareste comportate/i?

Fonte: Luna Nueva Meyer

7 commenti:

  1. di certo non l'avrei costretto a baciarmi.. xkè se lo amavo veramente l'unica cosa ke avrei desiderato e ke fosse felice.. con kiunque.. come fa Edward.. lui si ke la ama veramente..
    TEAM EDWARD 4LIVE!!!!!

    RispondiElimina
  2. come si fa a dire ke jake è antagonista?! ma dai.... team jake 4 life

    RispondiElimina
  3. ovvio ke è un antoganista si si mette sempre in mezzo alle palle x ostacolare il rapporto tra Belle e Edward!
    TEAM EDWARD 4EVER!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma quale Edward! Jacob soffre, e cerca di prendersi Bella. Come si dice: IN GUERRA E IN AMORE TUTTO E' LECITO.
    E per me Jacob ha fatto bene. Tutti e 3 sapevano che Bella era innamorata di Jacob,e tutto questo l'ha scatenato il vostro amato pinguino Edward! ;)

    RispondiElimina
  5. antagonista è ovvio...
    è sempre in mezzo tra edward & bella...
    Team Edward 4life...=]

    RispondiElimina
  6. Non è assolutamente un'antagonista perchè non è una persona cattiva che vuole ostacolare la storia d'amore...è semplicemente innamorato di Bella...non dimentikiamo ke anke Bella lo ama!Che colpa è essere innamorati? Non ha sbagliato Jake ha seguito soltanto il suo cuore...Jake soffre maledettamente non solo xkè è innamorato...ma anke xkè Bella in un certo senso lo illude! Io mi sarei comportata cm ha fatto lui...seguendo il mio cuore.Kety.

    RispondiElimina
  7. assolutamente sì!!!!!! Jacob è l'antagonista!!!! che domanda!!!!! qnd ho letto il pezzo del libro in cui Bella capisce di amare Jacob ho urlato "NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!" nn ci vlevo credere!!!!!! sta sempre in mezzo, va bn che è innamorato, ma diamoci un taglio!!!!!!!!
    TEAM EDWARD 4EVER!!!!!!!!!!

    RispondiElimina