sabato 1 maggio 2010

Bill Condon scrive un comunicato ai fan su BD!!!



Bill Condon, il regista scelto per dirigere Breaking Dawn, ha parlato con i fans di Twilight per la prima volta oggi, attraverso la pagina Facebook della Summit, rilasciando questo comunicato:

Saluti Twihards, Twifans, Twilight Moms, Team Edward, Team Jacob e Team Switzerland,

voglio semplicemente salutare tutti voi e farvi sapere che sono entusiasta di poter iniziare l'avventura della creazione di BREAKING DAWN. Come probabilmente avrete sentito, ho ricevuto un caldo benvenuto da Stephenie e dal Team della Summit - che sono super concentrati, come sapete, per fare bene questi film.

Sono piuttosto occupato ad aggiornarmi su ciò che voi conoscete profondamente: ho letto BREAKING DAWN due volte, ho rivisto i film di Catherine e Chris 2-3 volte per ognuno, ho tutti e quattro i CD nella mia auto, e ho il diario di Catherine, i companion di Mark Cotta Vaz, e perfino il Volume 1 della graphic novel qui sulla mia scrivania - un angolo del mio ufficio inizia a sembrare Hot Topic. Realizzo che questo mi fa scarsamente qualificare come "neonato" nell'universo nel quale vivete ormai da anni, ma uno deve iniziare da qualche parte.

Come alcuni di voi, sono sempre stato leggermente ossessionato dai vampiri, dalla prima serie DARK SHADOWS, che ho seguito avidamente da ragazzo. MA questo da solo non è stato abbastanza per farmi interessare a fare un film sui vampiri, nonostante i miei primi sforzi da sceneggiatore e regista siano cresciuti per i film horror e i thriller. Da quando ho fatto GODS AND MONSTERS tredici anni fa, comunque, ho desiderato tornaare a storie con tonalità gotiche.


Il meraviglioso mondo che Stephenie ha creato ha ovviamente avuto un grande impatto su di voi, e non credo sia difficile capire perchè. Per me, i suoi personaggi sono contemporaneamente senza tempo, ma molto moderni. Radicati in un bellissimo, reale paesaggio con un grande senso di casa, Bella, Edward, Jacob, e il resto del serraglio di Forks/La Push, sperimentano emozioni che sono primitive e universali: desiderio, disperazione, gelosia - e tutto si realizza in BREAKING DAWN. Questo è il capitolo finale nel vero senso della parola; non semplicemente come portata e grandezza, ma come carica emozionale e intensità.

Sono un grande ammiratore delle icone Kristen, Robert, e Taylor, e voglio essere quello che lavorerà con loro facendogli affrontare la sfida di portare i vostri amati personaggi alla fine dei loro percorsi. Davvero, cosa potrebbe essere più divertente di questo?

Sentitevi liberi di fare domande nella sezione dei commenti qui sotto, e farò del mio meglio per rispondere. Spero che questa possa essere la prima di molte occasioni in cui entrerò in contatto con voi mentre lavoriamo per portare BREAKING DAWN sullo schermo. Sono eccitato e grato di avervi tutti al mio fianco nel mio viaggio TWILIGHT.

Saluti,

Bill Condon

P.S. Risposta n°1: No, non ci saranno numeri musicali


Traduzione a cura del Forks Mirror

Potete fare le vostre domande QUI o sul link fonte...

Fonte: Facebook

6 commenti:

  1. Can you share this in English please? I cannot understand your language.

    RispondiElimina
  2. The film will be prohibit to minors?

    RispondiElimina
  3. You can find out the english version on Facebook (SOURCE - Fonte)...

    In this note, Condon doesn't say anything abt the PG...

    RispondiElimina
  4. E' possibile che Braking Dawn sia diviso in 2 parti?? beh come sapete questo libro ha molte sceneggiature...molte sceni importanti...perciò vorrei sapere se il film sarà diviso in due parti!

    RispondiElimina
  5. ma quando iniziano le riprese?

    RispondiElimina
  6. sto studiando x diventare regista e amo tutto ciò che riguarda il mondo del cinema e se nn è troppo chiederglielo,mi piacerebbe moltissimo sapere come intende muoversi x la direzione di questo film vista lacorposità dell'opera e soprattutto i processi che adotterà per sviluppare il film e dargli vita....grazie in anticipo

    RispondiElimina