giovedì 13 maggio 2010

Auguri Robert Thomas Pattinson!



Il tanto atteso 13 Maggio è finalmente arrivato e siamo strafelici di annunciare il 24° compleanno del nostro adorato Robert Pattinson!!!

AUGURI ROB!!!

Appassionato fin da giovanissimo all'arte della recitazione, a 15 anni è già un attore fisso della compagnia Barnes Theatre Company di Londra. Ispirandosi a Jack Nicholson, il suo attore preferito e dedicandosi anche ad altre forme d'arte, soprattutto la musica (suona sia il pianoforte che la chitarra), tenta la fortuna presentandosi ad alcuni provini per giovani talenti.

Nel 2004 viene scelto per una piccola parte in Vanity Fair di Mira Nair, ma la maggior parte delle scene da lui interpretate verranno tolte in fase di montaggio. Nello stesso anno diventa uno dei protagonisti de La saga dei Nibelunghi di Uli Edel.
Il 2005 è l'anno della grande occasione: scritturato da Mike Newell, entra a far parte di Harry Potter e il calice di fuoco, uno degli episodi più intriganti e ben costruiti dedicati alle avventure del maghetto: Pattinson interpreta il personaggio di Cedric Diggory, uno dei migliori maghi della scuola, compagno leale di Harry Potter con il quale dovrà lottare per vincere il Torneo Tremaghi. Il ruolo lo premia con una notorietà di livello internazionale e nel giro di poco tempo diventa un idolo delle ragazzine: in fondo è bello e affascinante, e ha le carte in regola per diventare un'icona per le adolescenti di tutto il mondo.

Nei due anni successivi si dedica alla televisione, dove partecipa ai film tv The Haunted Airman e The Bad Mother's Handbook, per poi tornare al successo in Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007) diretto da David Yates.


Nel 2008 partecipa al cortometraggio The Summer House di Daisy Gili, è il protagonista della commedia How to Be di Oliver Irving e si trasforma nel pittore Salvador Dalì in Little Ashes dove vengono raccontate le vite di tre grandi artisti, Dalì appunto, Gabriel Garcia Lorca e Luis Buñuel.

Da un ruolo intenso e vero come quello del grande pittore spagnolo a uno intrigante ma fantastico come quello di Twilight di Catherine Hardwicke, tratto dal romanzo omonimo di Stephenie Meyer, dove Pattinson è un vampiro che si innamora dell'umana Bella.

Tornerà ad interpretare il vampiro Edward anche nei seguiti The Twilight saga: New Moon e The twilight saga: Eclipse, in attesa di girare anche il quarto ed ultimo capitolo Breaking Dawn.

Tra una pausa e l'altra dal set della saga vampiresca si è concesso l'occasione di interpretare un giovane ribelle in Remember me (2010). Presto le vedremo nel film "Bel Ami" e in "Water For Elephants".

Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento