venerdì 2 aprile 2010

La vita segreta delle api



Oltre ai film della saga, sapete che ci piace consigliarvi anche altri film che vedono nel cast le nostre star... Oggi vi invitiamo alla visione di un'altra pellicola con Dakota Fanning nel ruolo di Lily Owense.

"La vita segreta delle api" film del 2008 della 20th Century Fox e diretto da Gina Prince-Bythewood, è ambientato nella Carolina del Sud del 1964 dove la quattordicenne Lily Owens a 4 anni spara alla madre per errore ed è costretta a passare i seguenti 10 anni con il padre, un coltivatore di pesche burbero e violento che non le vuole bene e non manca mai di farlo notare, e con la governante di colore Rosaleen Daise, unica donna ad averle dato affetto.

Qundo non riesce più a sopportare questa situazione, Lily scappa per intraprendere un viaggio alla scoperta delle proprie radici (sulle orme di uno simile fatto dalla madre) assieme alla sua badante proprio nell'anno della firma della dichiarazione dei diritti civili per gli afroamericani. Ad accoglierla in un nuovo nucleo familiare saranno tre sorelle di colore che producono miele, ma nonostante il benessere, Lily imparerà che una cosa è firmare un pezzo di carta e una cosa è farlo diventare realtà.



Fonte: Volturi Guard

Nessun commento:

Posta un commento