domenica 25 aprile 2010

Il ruolo di Riley è aumentato nel film?



Una delle cose che può saltare subito agli occhi del nuovo trailer di Eclipse è la presenza del vampiro neonato Riley!

Da quello che possiamo capire il suo personaggio avrà nel film (o almeno lo ha avuto nel trailer) un ruolo decisamente più importante rispetto a quello che riveste nel libro... Potremmo forse dire che verrà valorizzato di più un po' come è successo con il personaggio di Felix in New Moon!

Oltre alla sua presenza nel trailer inoltre, la sua importanza è stata dimostrata anche dal materiale che circolava su internet in precedenza (se ci ricordate Slade twitterò una foto di Riley - oltre a quella di Jacob), per cui non c'è da stupirsi che fosse nel trailer, ma la sorpresa deriva dalla durata della sua presenza nel filmato!

Le ipotesi a tal riguardo sono molteplici, una di queste sostiene che sia stata inserita l'azione in modo da ampliare il pubblico che vedrà il film... Ma esaminiamo bene il numero delle volte in cui ogni personaggio appare nel trailer:

Bella - 8
Edward - 6
Riley - 5
Jacob - 4
Volturi - 4
Neonati - 4
Victoria - 3
Licantropi - 3
Alice - 3
Carlisle - 2
Jasper - 2
Emmett - 1

La cosa è sorprendente... Riley si piazza al 3° posto con una visibilità maggiore rispetto a quella dei personaggi principali e addirittura di Jacob!!

Nel libro il personaggio interpretato da Xavier riveste un ruolo molto minore e compare al lettore in maniera diretta solo nella scena dell'attacco ad Edward, Bella e Seth, per cui, nonostante i tentativi di Edward per convincerlo a non restare dalla parte di Victoria, Riley non interessa particolarmente al lettore che non ci sia "affeziona"...

Nel film invece a quanto pare seguiremo il suo percorso fin dalla trasformazione e in qualche modo potremo vedere un parallelismo tra la sua storia e quella vissuta da Jasper in passato. Potremo quindi affezionarci a lui??

Voi che ne pensate?

Fonte: Examiner

2 commenti:

  1. A me piace molto la rappresentazione di questo personaggio nel trailer e trovo che questa maggior importanza data a Riley sia giusta; in fondo è lui che va a casa di Bella a catturare il suo odore ed è lui che guida l'esercito dei neonati (è l'unico che ha rapporti con Victoria), quindi è determinante per lo svolgimento della storia no?

    RispondiElimina
  2. è BELLISSIMO RILEY...E CMQ IL FIL INIZIA CON LUI....è IL NEONATO PIù GIOVANE..QUELLO CHE AIUTA DIRETTA,ETE VICTORIA..X CUI E GIUSTO DARGLI PIU IMPORTANZA E SONO MOLTO FELICE...WW RILEY

    RispondiElimina