lunedì 26 aprile 2010

Analizziamo insieme 'Water for Elephants'


Inizieranno a Maggio le riprese del prossimo film di Robert Pattinson "Water for Elephant"...
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Sara Gruen, scrittrice americana meglio conosciuta per aver scritto "Riding for Lesson".

Ci siamo immerse nella lettura e abbiamo scoperto che il personaggio di Robert non solo si chiama Jacob, ma anche che il suo compagno di camera si chiama Edward. C'è solo un piccolo accenno all'inizio, però la coincidenza ci ha fatto sorridere!!! XD

Vi lasciamo alla trama del libro e vi consigliamo di invadere le librerie!

Di seguito ci sono degli spoiler, per cui abbiamo inserito il Continua a Leggere. Se volete leggere la trama, cliccate pure!! ^^


Sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, ovvero l’epoca meglio ricordata come quella della Grande Depressione.
A Norwich, una piccola città del Connecticut vive Jacob Jankowski(il nostro Robert), studente di veterinaria.
Un giorno Jacob si imbatte in un treno che trasporta il «Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth», un circo scalcagnato, con leoni rinsecchiti e un sadico, volubile direttore e domatore: August Rosenbluth, che sfama le bestie feroci eliminando di volta in volta di nascosto uno dei cavalli della sua affascinante moglie,: la splendida Marlena, la star del Benzini Brothers, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi numeri acrobatici ed equestri.

Jacob capita sul treno del Benzini Brothers per puro caso... È in fuga da tutto e da tutti dopo l’improvvisa morte dei genitori in un incidente. Accetta perciò di buon grado la proposta di curare gli animali del circo.

In quel mondo, governato da un rigido sistema di casta, Jacob fa la conoscnza di Marlena, e Rosie...

1 commento: