domenica 4 aprile 2010

Eclipse: Ritorno al blu di Twilight?



Mesi fa c'è stata una grande discussione sulla possibilità che la tonalità di The Twilight Saga: Eclipse potesse essere un po' più scura rispetto ai film precedenti.

L'idea che il film si centrasse soprattutto su colori grigiastri o rossicci è emersa grazie ad uno sgardo ad alcuni dei precedenti lavori di David Slade - in paricolare 'Hard Candy' e '30 Giorni di Buio'. Questo e il fatto che i toni dorati di The Twilight Saga: New Moon abbiano iniziato una nuova tendenza di mix di colori, fa optare per questa varietà nei film. Più tardi, quando il logo e il primo poster del film sono stati rivelati, l'uso del grigio è diventato indubbio.

Recentemente, qualche nuova still di The Twilight Saga: Eclipse è stata mostrata dagli studi della Summit Entertainment, e su queste alcuni lettori hanno espresso un nuovo parere, una in particolare, Kris, ha detto:

"Nessuno ha notato il tema cromatico di questo film -- i blu, soprattutto sulla copertina del libro e in questa foto dei Cullen. Sembra che siano andati a fare shopping in in negozio di jeans prima della grande battaglia!"

La foto in questione sembra in effetti avere un po' di reminescenze della tonalità bluastra utilizzata in 'Twilight'.


Sicuramente ci sono molti miglioramenti di cui parlare riguardo al guardaroba, alle posizioni, agli sfondi e ai capelli rispetto a questa foto ripresa da Twilight, ma ci sono molte similitudini tra le due immagini...

Potete notare un po' di blu anche negli sfondi, nelle riprese dei panormai e nelle sequenze dei Volturi presenti nel trailer!!

Fonte: Examiner

Nessun commento:

Posta un commento