venerdì 30 aprile 2010

Dakota è cresciuta sullo schermo...



La nostra Dakota Fanning è cresciuta molto e pensare che ha solo 16 anni con tutti i film che ha alle spalle sembra incredibile!

Stltoday.com ha redatto un articolo interessante con un'intervista alla biondina che ci ha fato tremare in New Moon e noi del Forks Mirror l'abbiamo tradotta per voi...

Sei tremendamente matura nella scelta dei tuoi ruoli sullo schermo, come in The Runaways. Sono decisioni interamente tuo o dei tuoi genitori e dei tuoi agenti?

Molte persone sono coinvolte nelle scelte, ma alla fine sono io che devo decidere. Quando fai un film, metti una parte di te stessa nel personaggio. Io devo muovermi e ispirarmi alla fine del giorno. So che c'è una certa emozione quando leggi una sceneggiatura e questa ti parla. Ti senti come se fosse stata fatta per te, in qualche modo.

C'è una scena in The Runaways quando Cherie prima sente le musiche per Cherry Bomb e afferma: 'no, io non lo faccio' e quasi se ne va. Lo faresti se il ruolo fosse troppo al limite?

E' una cosa molto dura da fare. Dice molto sulla sua innocenza e la sua tenacità, cose che secondo me tutti amavano di lei. Ma, si, qualche volta devi dire di no. Per un ruolo, forse ci sono alscune cose che non farei. Non so se sia possibile pensarci finchè davvero non arrivi a quel punto, no?


Alcuni non vogliono lasciar andare la piccola, dolce Dakota che hanno amato in 'Mi chiamo Sam' e 'La guerra dei mondi'.

E' solo naturale. La gente mi ha visto nei film da quando avevo sei anni ed è come se mi avessero vista crescere. Capisco benissimo. Molte persone non sono abituate a vedermi fare diversi tipi di argomenti nei film, ma quando cresci succede. Voglio fare questo per sempre, per cui probabilmente farò molte cose diverse lungo la strada. Non vedo l'ora e spero che i miei fans possano crescere di pari passo.

Alcuni di questi fan stanno screscendo con te, considerandoti forse un modello, sia nei film che nella vita vera. Questo fa qualche differenza?

Quando fai qualcosa sotto l'occhio del pubblico, devi farci i conti. E' qualcosa che devi accettare. Ma non so se sia possibile scegliere ruoli in base a quale sia il miglior modello. Non è giusto. COme persona, vivi la tua vita in un certo modo. Ma nei film è il momento di esplorare diversi tipi di personalità o una vita differente.

Quindi chi vuoi essere: Meryl Streep o Julia Roberts?

Non lo so. Non voglio essere qualcun'altro. Ma ammiro molto Meryl Streep e Julia Roberts. Voglio continuare a fare ruoli che mi smuovano o che possano smuovere altre persone. Ecco cosa aspiro a fare come attrice. Non si sa dove i ruoli ti conducano. Voglio fare sempre cose diverse e qualunque cosa ne derivi, sarà giusta.

Sei consapevole della tua immagine di bambina hollywoodiana stranamente intelligente?

Non ho mai pensato a me stessa come a nient'altro rispetto a ciò che sono. Forse riguarda il modo in cui i miei genitori mi trattano da quando ero bambina, come una persona vera. Mi hanno sempre fatto credere che la mia opinione importasse. Mi sono sempre sentita molto normale e ho una vita normale quando non recito. Inoltre mia mamma mi ha cresciuta con i modi del Sud e questo aiuta.

Traduzione a cura del Forks Mirror

Fonte: stltoday.com via Twitter

Nessun commento:

Posta un commento