martedì 20 aprile 2010

Che cosa è andato storto in 'The Runaways'?



Le settimane passano e le recensioni si diffondono sempre di più per quanto riguarda il film The Runaways.
Il sito theimproper.com ha esaminato alcuni numeri e la critiche sul film e ha discusso sul perché il film non abbia raggiunto il risultato tanto desiderato!!

Dopo più di quattro settimane (9 Aprile) dal lancio sul grande schermo del film biografico di Joan Jett, "The Runaways", il risultato è carente...

il film ha incassato solo 285.000$ durante il fine settimana e circa 3 milioni dal suo debutto, il che è molto poco visto che il suo budget è 10 milioni di euro.

Secondo Box Office Mojo, la media del film per sala è di 1,214 dollari, o circa la metà di quella della settimana precedente. Di solito questo significa che ci sono un po' di posti vuoti nei cinema.

Come questo weekend: il film è stato trasmesso in circa 243 sale con una percentuale del 37%, inferiore rispetto alla settimana scorsa. Il film è stato proiettato in 29 cinema in più questo weekend, ma sebbene saranno aggiunte sale, la cosa rimane problematica.

"The Runaways" si è classificato al 17° posto tra i film che sono in sala al momento: il numero 1 di questa settimana, "How to Train Your Dragon", ha incassato 20 milioni di dollari negli USA in poco più di 3.800 sale, cioè una media di circa 5.229 mille per ogni cinema!!

Probabilmente il problema più grande è che "The Runaways" è un film soggetto a censura, il che rende molto difficile per una grande quantità di fan di Twilight e di Stewart recarsi al cinema senza essere accompagnati da un adulto.

"Remember Me" con Robert Pattinson, ha incassato quasi 19 milioni di dollari dalla sua uscita di sei settimane fa... E' costato 16 milioni di dollari e sta andando bene all'estero.

Nonostante "The Runaways", abbia ottenuto ottime recensioni, ha raggiunto un punteggio del 68% sul sito Rotten Tomatoes, molte recensioni sono state calde e alcuni quotidiani come la celebre rivista di musica Rolling Stone, tendeva ad avere un giudizio negativo.

Fonte: Foforks

Nessun commento:

Posta un commento