venerdì 26 marzo 2010

Una nuova proposta per Breaking Dawn



Sembra che Gus Van Sant, Sofia Coppola e Bill Condon abbiano un po' di compagnia: il LA Times riporta che Stephen Daldry, il regista del premio Oscar The Reader, di The Hours e di Billy Elliott è in lizza per Breaking Dawn...

Avendo già optato per un genere indipendente con Catherine Hardwicke, uno raffinato e commerciale con Chris Weitz e uno d'autore con David Slade nei primi tre film della Saga, la Summit ovviamente vuole una fine di alto livello con un regista premio Oscar prestigioso per girare il quarto capitolo.

Quindi per quegli standard Daldry spicca. Lui è stato nominato per tre Oscar, più degli altri registi della breve lista. Infatti, Daldry è uno dei pochi registi nominati come miglior regista per ogni film che ha fatto.

Sembra improbabile che quelle credenziali facciano accollare un fenomeno globale adolesenziale, sebbene ci siano delle ragioni per pensare che possa funzionare. Il regista è portato per rappresentare amori proibiti (un prodotto Twilight) come in “The Reader” e “The Hours” ed è esperto di temi di alienazione familiare come in “Billy Elliot”, Inoltre, come la maggior parte degli altri, Daldry non ha ancora un nuovo film.


Traduzione a cura del Forks Mirror

Bhe, sarebbe sicuramente un bel colpo, non credete!?

Fonte: Lexicon

Nessun commento:

Posta un commento