sabato 27 marzo 2010

Si passa al plagio?


Dopo l'uscita della settimana scorsa del nuovo poster ufficiale di Eclipse, sono scattate le analisi in ogni piccolo particolare dell'immagine...

Come sapete la Twilight Saga è sempre stata in "competizione" con l serie The Vampire Diaries in quanto qualcuno ha sostenuto e sostiene che la Meyer si sia ampliamente ispirata alla saga creata in precedenza dalla scrittrice Lisa Jane Smith, The Vampire Diaries appunto...

Adesso però sembra che oltre alla storia, ci sia qlk similitudine anche nel poster:



Esaminando le due immagini la somiglianza appare evidente... Bella in mezzo in rilievo con i capelli fluenti, posizionata in mezzo ai due "uomini" che se la contendono. Ma non è finita... Vogliamo parlare della tonalità dell'immagine: DARK DARK DARK, proprio come i tratti che caratterizzano la serie dei diari...

Voi che ne pensate??

Fonte: Luna Nueva Meyer

6 commenti:

  1. ma quale plagio... a me al max ha fatto pensare ad una precedente immagine già vista per NM... ora ke x ogni cosa si debba fare una polemica... qui si scade nel ridicolo!!

    RispondiElimina
  2. concordo cn sara.......e poi cm avrebbero dovuto farlo sto poster....potevano mai mettre jake e edward ke tiravano bella x le bracca x far vedere ke se la contendono??mha...devono smp criticare...e poi lo stile dark....era obbligatorio, si sa o stile di slade...ed è qst!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quale plaaggiiooo ?? Le persone discutono sempre !! bisogna lasciarle parlare! twilight è una saga belliissima e siccome le persone non la tengono ,, (visto ke nn sn loro a scrivere ste cose ) parlano parlano e parlano ... x quanto riguarda l'immagine .. e ki se ne frega? e pure ke è copiata? embè??? li ammazziamo tutti? apparte ke penso ke nn sia copiata cosa dovevano raffiguarare?

    RispondiElimina
  4. Ogni scusa è buonaper polemizzare,credo che il poste non sia copiato, e poi che dovevao lanciarsi bella come una palla per dimostrare che tutte e due la condividono?? -.-' Lasciate perdere quste cose e preoccupatevi di chi copoia vramente.. quoto con sara pienamente!

    RispondiElimina
  5. ma x favoreeeeee!!!! semx polemikeci devono essere?? le due serie sarebbero completamente differenti se non avessero a ke fare coi vampiri...x qnt riguarda l' immagine, qnt altre foto con xsonaggi differenti sn simili??

    RispondiElimina