domenica 7 marzo 2010

Robert e il blocco musicale



A quanto pare Robert ha qualche problemino a portare avanti la sua carriera di musicista...

Come volevasi dimostrare infatti, i suoi impegni cinematografici non gli lasciano il tempo per comporre e suonare, sue prime passioni!

Eccovi quindi un articolo, tradotto come sempre dallo staff del Forks Mirror, in cui Robert parla delle difficoltà che ha trovato nella sua "carriera" musicale...


Robert Pattinson non ha rinunciato al suo sogno musicale, ma a quanto pare, la fama e gli impegni sul grande schermo non gli lasciano abbastanza tempo per concentrarsi su qualcosa di cui precedentemente era entusiasta, comporre.

L'attore, quando era ancora sconosciuto in Inghilterra e nel mondo, ogni volta che ne aveva l'occasione, suonava nei suoi "amati" locali. Adesso, questo hobby è praticamente impossibile da seguire a causa del suo crescente successo, sia perchè ha cessato di essere un giovane con sogni musicali, sia perchè è diventato uno degli attori più ricercati dalla stampa e dai fans.

"Ero solito scrivere molta più musica da solo per il piacere di suonarla. La pressione per raggiungere il microfono mi ha costretto a scrivere canzoni e testi. Al momento non suono in pubblico e quindi non scrivo canzoni perchè comunque la resitazione faceva parte del mio processo creativo" ha detto Pattinson in un'intervista.

"Ora, quando mi siedo a scrivere testi di canzoni, mi suonano come spazzatura" ha confessato l'attore di 'Twilight'.

Pattinson però non è disposto ad abbandonare la sua carriera musicale, infatti secondo fonti, ha già parlato con alcuni produttori per poter seguire un nuovo progetto più avanti. "Ho parlato con produttori e persone influenti per tornare a fare musica e suonare, e anche se mi piacerebbe, è molto complicato e rischioso", ha affermato l'attore britannico.

Oltre alle difficoltà legate alla sua popolarità, sembra che sarà molto difficile trovare il tempo per registrare musica e suonare dal vivo. "Sto girando un film adesso, e poi un altro, e un altro, ma spero di trovare il tempo per comporre musica nel corso di quest'anno" ha detto l'attore.


Traduzione a cura del Forks Mirror

Staremo a vedere cosa accadrà, basta solo che non rinunci al grande schermo per la musica... Noi ovviamente vogliamo continuare a gustarcelo al cinema, non è vero!?

Fonte: Todo Twilight Saga

Nessun commento:

Posta un commento