venerdì 12 marzo 2010

Eclipse: Trailer VS Libro



Amanda Bell dell'Examiner si è presa un po' di tempo per confrontare le frasi del trailer di Eclipse con quelle del libro...

Noi del Forks Mirror abbiamo tradotto per voi le annotazioni:

Trailer: “Isabella Swan, prometto di amarti ogni momento di sempre” Robert Pattinson (Edward Cullen).

Libro: “Isabella Swan, prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l'eternità. Mi vuoi sposare?” Edward Cullen.

Trailer: “E' ancora umana” e “i Volturi non danno seconde possibilità” Dakota Fanning (Jane).

Libro: “Noi non facciamo eccezioni,” disse. “E non concediamo seconde possibilità. Intacca la nostra reputazione. Il che mi ricorda [. . .] A Caius farà molto piacere sapere che sei ancora umana, Bella” Jane.

Trailer: “Perchè sei così contrario al fatto che io diventi un vampiro?” Kristen Stewart (Bella Swan).

Libro: “Tu non vuoi che io diventi una vampira.” “Esatto, non lo voglio” disse dolcemente, in attesa che aggiungessi qualcosa. “Non è una domanda” precisò un momento dopo. “Insomma... Sono preoccupata del... perchè la pensi così” Bella e Edward.

Trailer: “Conosco le conseguenze della scelta che stai facendo. Dopo qualche decennio, tutti quelli che conosci saranno morti” Robert Pattinson (Edward Cullen).

Libro: “Potresti fare di meglio, Bella. So che tu credi che io abbia un'anima, ma io non ne sono del tutto convinto, e mettere a repentaglio la tua [. . .] Permettere tutto questo - lasciarti diventare come me soltanto per non perderti - è l'atto più egoista che possa immaginare.” Edward Cullen.

Trailer: “Non dovresti cambiare per me, Bella. Sono innamorato di te e voglio che tu scelga me invece di lui” Taylor Lautner (Jacob Black).

Book: “Bella, sono innamorato di te. Bella, ti amo. E voglio che tu scelga me invece che lui. So che non provi gli stessi sentimenti, ma ho bisogno di dirtelo, così sarai in grado di scegliere. Non voglio che il silenzio tra noi diventi un ostacolo” Jacob Black “Just think about how it could be, Bella,” he urged in a soft, eager voice. “Con me non saresti costretta a cambiare niente. Charlie sarebbe contento se mi scegliessi. Potrei difenderti come fa il tuo vampiro -forse meglio. E ti farei felice, Bella,” Jacob Black.

Trailer: “Devi considerare l'idea che io potrei essere migliore per lei, rispetto a te” Taylor Lautner (Jacob Black).

Libro: ““Se la ami così tanto non puoi non vedere i vantaggi di questo piano. Lei ti crede così altruista. . . lo sei davvero? Riesci a riflettere sul fatto che io potrei essere meglio di te per lei?” Jacob Black.

Trailer: “Ti proteggerò, non importa a che prezzo” Robert Pattinson (Edward Cullen).

Libro: “Non permetterò che ti succeda nulla” Edward Cullen.

Trailer: “Non sai in cosa ti stai cacciando” Kristen Stewart (Bella Swan)

Libro: “Jacob, ti scongiuro. Resta con me” Bella Swan.

Trailer: “Combatterò per te finchè il tuo cuore smetterà di batter” Taylor Lautner (Jacob Black)

Libro: “Finchè il tuo cuore batterà, Bella, sarò qui - e combatterò. Non dimenticare le alternative che hai” Jacob Black

Bhe... Possiamo affermare che ci siamo più o meno no??

Siete soddisfatte??

Fonte: Eclipse Movie

2 commenti:

  1. Siiii grazie per la traduzione...è semplicemente semplificato..anke se può essere che abbiano tagliato qst frasi solo x il trailer e che ci siano complete nel film...intanto -1o9!

    RispondiElimina
  2. concordo cn roxy :) mary

    RispondiElimina