domenica 28 febbraio 2010

Un salto tra le pagine di "Bel Ami"


Come tutti voi sapete, il prossimo progetto di Robert Pattinson è "Bel Ami" (in italiano letteralmente "Bell'amico"), omonimo del romanzo francese di Guy de Maupassant.
La pellicola sarà diretta da Declan Donnellan e Nick Ormerod e le riprese, come vi avevamo già accennato, sono iniziate da poco a Londra e si svolgeranno prossimamente anche a Budapest (Ungheria).

Curiose come sempre, ci siamo avvicinate alla lettura di questo "cinico" romanzo:


Siamo a Parigi verso la fine dell'ottocento ed è qui che ha luogo e comincia la nostra storia...

Georges Duroy (il nostro Robert!!),è un uomo ambizioso, arrivista che prova odio nei confronti di chi detiene potere e ricchezze.
Dopo aver prestato servizio militare in Algeria, si trasferisce a Parigi, dove comincia il lavoro di impiegato per le ferrovie.
Una sera mentre vaga vicino all'Operà incontra Charles Forestier, un vecchio amico, che lo spinge ad intraprendere una nuova strada: quella del giornalismo.

Georges grazie al giornalismo e alla sua capacità di seduttore e manipolatore di donne potenti, riesce a raggiungere il successo, ma dietro la sua cinica, insopprimibile vitalità si cela un'ossessionante paura della morte che andrà a condizionare molte sue scelte...


Non vi sveliamo il resto della storia e vi invitiamo invece a sfogliare queste pagine che siamo sicure sapranno catturarvi sia per l'attualità dei temi trattati, sia per il fatto che bhe... Il nostro Robert interpreterà proprio il protagonista!!

1 commento:

  1. Robert per me dovrebbe leggere anche le news del telegiornale e il servizio meteo. E' adorabile!!!

    RispondiElimina