domenica 21 febbraio 2010

Parla l'autrice del fumetto su Rob


Kim Sherman, l'autrice del fumetto "Fame" su Robert Pattinson, ha voluto rispondere ad alcune domande poste dagli utenti di ROBsessed.


Ecco qui la traduzione:

Stai sovraesponendo Rob facendo questo fumetto?
Con le continue notizie su Rob e la sua insana popolarità per tutto il franchise di Twilight, sembra davvero sovraesposto.
Il fumetto biografico è uscito per informare i lettori su gente di alto profilo come politici e figure dinamiche. Le serie hanno iniziato a diventare popolari, sia tra i lettori che tra coloro che venivano realizzati nel fumetto. Sarah Palin e Bill Clinton hanno richiesto una copia della loro biografia. Barbara Walters ha mostrato la sua allo show The View, e anche Ellen adora la sua.
Si è trasformato in una serie su persone famose e Rob, ovviamente, è in cima alla lista.
Non esporrò Rob in una luce negativa, né speculerò su niente, nemmeno sulla sua vita sentimentale. Questi sono affari suoi, non miei, né di nessun altro.
Non sarà un noioso rimaneggiamento cronologico della sua crescita. Tutto nel libro viene da fonti atendibili. Rob ha avuto il ruolo fisso di Edward Cullen, e il mio obbiettivo è che i lettori lo vedano per quello che è - un grande attore con un'immensa capacità di recitare... dietro lo stigm di Twilight.

Questa biografia è autorizzata?
No, non lo è. Le maggiori figure pubbliche non sono nella posizione di sedere e dettare a un ghost writer i dettagli sulla loro vita, e per Rob la cosa non è diversa. Questo significa comunque, che sebbene perfino le biografie di Bluewater non sono autorizzate, ma sono state estremamente ben accettate dai soggetti presi in esame. Non sono oscenità; sono vere, condensate versioni della vita di un personaggio pubblico.
Consideratelo - lasciando da parte il sito ufficiale di Twiight - vicino a tutto quello che avete letto su internet che non è autorizzato. Questo libro non è diverso; è solo una tangibile compilazione di informazioni che avete gia sezionato per la tutta la rete, messe insieme i mniera interessante.

Chi sei e che qualifiche hai per scrivere una biografia?
Prima di tutto, io sono una scrittrice specializzata nel fare profili di soggetti interessanti. Lo scorso Febbraio, quando ero un demonio Twilight, ho iniziato un blog per nutrire il mio bisogno di notizie su Twilight oltre all'altro lavoro che facevo. Da lì la cosa la cosa si è evoluta nel The Twilight Moonlighter, che è il mio nicknme per i blog che gestisco qui e in Gran Bretagna. Sono anche una Twilight Parents Examiner (creato per genitori che amano Twilight e che impazziscono perchè i oro figli amano la saga), e questa esperienza mi ha aiutato ad accrescermi e a diventare una scrittice matura.
Ho intervistato parecchie persone di alto livello inclusi il resgista di Rob in How to Be (Oliver Irving), Kellan Lutz, Gil Birmingham, OkGo, Hurricane Bells... E altri al di fuori di Twilight - il cast di The Lovely Bones, e Chris Colfer di GLEE, per dirne qualcuno.
Fare profili di persone famose non è una cosa nuova per me. Inserirli in un fumetto è una cosa meza nuova d affrontare, ma è un buon modo di catturare un soggetto, sia attraverso la scrittura, sia attraverso le immagini.

Se volete saperne di più su di me come scrittrice e volete vedere qualche esempio del mio lavoro, il mio sito web è kimberlysherman.webs.com

Come mai un fumetto?
Il negozio di fumetti è calato negli anni, ed è etichettato più come cosa maschile. Le biografie di Bluewater hanno obbiettivi centrati su un mercato completamente nuovo e possono essere trovate in più luoghi in voga, quali Target, Borders e perfino JoAnn’s crafts.
Onestamente, l'audience obbiettivo di questo fumetto è quella degli dolescenti tra i 14 e i 18 anni, ma anche se si al di sotto o al di sopra di questa fascia, troverai comunque interessante il fumetto. Io sono una 30enne e ho scritto con e mie idee qualcosa che avrei trovato interessante. Ma è un fumetto alla fine. Non è genio letterario, solo un pezzo per ispirare i lettori a imparare qualcosa in più sul soggetto.

Robert ricaverà qualche guadagno da questo?
Vorremmo donare una parte dei profitti del libro a un'ente caritatevole scelto da Rob. E' stato offerto al suo campo, ma questa procedura è lunga, e io non ho l'ultima parola. Più informazioni saranno rilasciate appena disponibili!

Rob non assomiglia a sè stesso nelle immagini che avete rilasciato. Migliorerà?
L'unica pagina rilasciata su MTV era un abbozzo delle pagina 3. Senza colori, senza scritte, è facile da criticare ogni piccola parte di una pagina abbozzata. Il prodotto finale legherà ogni singol pagina insieme e funzionerà in maniera coesa. Oltre 100 immagini sono state prese come ispirazione dietro la storia di Rob.
A proposito, Rob ha menzionato in un intervista che ha una faccia smorta ed è difficile da fotografare (io non sarei d'accordo...). E' un caso unico, donne di tuttte le età mangiano con gli occhi e svengono per ogni dettaglio della sua faccia e del suo corpo più che per ogni altra celebrità. E' quindi una progressione naturale fare lo stesso in forma di fumetto, ed è più semplice criticare le sue caratteristiche disegnate.

Chi è l'artista e sa almeno chi è Rob?
Si chiama Nathan Ooten ed è prima di tutto un fan e disegnatre di fumetti. Da ricerche, si è immerso lui stesso negli interessi di Rob - libri, film, musica, etc, ha guardato le sue interviste, i suoi film e ha ascoltato la sua musica mentre lavorava sulla biografia. Le sue intenzioni da artista sono quelle di rappresentare Rob in un modo più onesto possibile e in un modo che Rob apprezzerebbe. Lui sente molto fortemente che quello che questo libro è in realtà, è dato da parecchi artisti che fanno un tributo ad un altro artista che apprezzano e ammirano.

Dove possiamo comprarne una copia?
Il miglior modo per assicurarsi una copiaa è preordinarla su Amazon

Fonte: ROBsessed

Nessun commento:

Posta un commento