lunedì 4 gennaio 2010

La Gazzetta dà delucidazioni riguardo ad Eclipse



"Prima di rispondere (per quanto ci è possibile) alla domanda posta nel titolo di questo articolo, ci sono alcuni rumour da smentire.
Nelle ultime ventiquattr’ore si era diffusa la voce che fossero stati organizzati alcuni “pre-screening” di Eclipse: cioè che il film, ancora con un montaggio provvisorio e senza effetti speciali, fosse stato mostrato in alcuni cinema americani per sondare la reazione del pubblico ed eventualmente apportare qualche modifica prima dell’uscita vera e propria.
Addirittura, sui forum di IMdB erano comparse un paio di presunte “recensioni” del film, comunque molto positive.
Ma è decisamente presto per un’operazione del genere – mancano ancora sei mesi! – e infatti il Lexicon (il più affidabile dei fansite di Twilight, perché è in contatto diretto con la Summit e con Stephenie Meyer) ha smentito subito tutto.
Sempre il Lexicon ci propone un’analisi molto dettagliata sulle varie possibilità per l’uscita del primo trailer di Eclipse:
Il trailer sarà trasmesso durante i Golden Globes? IMPROBABILE: I Globes non sono l’atmosfera adatta per un film di questo tipo, e l’attenzione sarà rivolta ai film in concorso e alle previsioni sugli Oscar.
Il trailer sarà presentato ai People’s Choice Awards? IMPROBABILE: I People’s Choice sarebbero più adatti a un film di questo genere, ma il 6 gennaio è troppo presto.
Il trailer uscirà con Remember Me? PROBABILE: il 12 marzo è una data plausibile, che coinciderà con la fine della permanenza di New Moon nei cinema; il trailer di Remember Me è uscito con New Moon, e il nuovo film di Robert Pattinson è molto atteso anche dai fan di Twilight.
Il trailer uscirà nel dvd di New Moon? PROBABILE: Il dvd dovrebbe uscire a marzo, quindi le tempistiche sarebbero perfette; e inoltre è logico che la Summit voglia inserire nel dvd del secondo film un teaser per il terzo.
Allora, cos’è la famosa “sorpresa” che David Slade sta preparando per i fan? (L’ha scritto qualche giorno fa su Twitter.) Il Lexicon ipotizza: 1) Una foto dal film, oppure 2) la data di uscita del trailer, oppure 3) Un poster. Si vedrà!"

Nessun commento:

Posta un commento