lunedì 11 gennaio 2010

Intervista a Peter Facinelli



A proposito di prendere parte ad entrambi i progetti (Twiligth e Nurse Jackie): Ho avuto una programmazione veramente pazzesca. C’è stato un mese intero in cui giravo sia Eclipse che Nursie Jackie allo stesso tempo ma è rinvigorente. Non appena sono tornato sul set avevo molta energia. E’ stato divertente per me interpretare due ruoli così contrastanti perché Carlisle è una forza tranquillante e una tale pietra e fondamento per questa famiglia, e Coop non è nessuna di queste – lui corre ovunque come se avesse bevuto quattro lattine di Red Bull.

Fare Eclipse: Quello che mi piace del terzo film è che vedrete un lato di Carlisle che non avete mai visto prima, e quali sono le sue vere abilità di vampiro. Ci sono delle belle sequenze di battaglia. E’ il mio libro preferito.

La differenza tra l’account di Tweeter di Coop e il suo account personale: “Lui non ha neanche minimamente le persone che seguono il mio.”

Quando possiamo aspettarci delle news su Breaking Dawn: Non saprei. Di solito i fan conoscono le cose prima di me.

Perché ama Twitter: Mi piace quello che è Twitter perché posso realmente connettermi coi fan. Ed è un bel modo di intrattenere. Mi piace essere in grado di stampare un sorriso sulla faccia delle persone, e mi piace mescolarlo dando informazioni che è importante, e anche fargli sapere quello che sto facendo. Ci sono state delle persone che sono venute da me a dirmi “Hey hai tweeterato questa cosa?” ma non sono di quel genere. Mi piace tenere il mio Tweeter puro. Non darò di tutto ai miei fan. Voglio solo avere quei fan a cui posso dire quello che sto facendo e intrattenerli.

Cos’ha fatto Twilight per la sua carriera: I fan sono fenomenali. Quando vai in giro e vedi persone che arrivano da altri paesi solo per una foto con te, questi sono dei fan leali che neanche immaginavi di avere. Io sono riconoscente ad ognuno di loro, e questo è il motivo per cui cerco di ricambiarli e mi connetto con tutti loro in qualche modo.

Cambiare da Nurse Jackie a Twilight: Per me è stato rinvigorente. Sai nei primi episodi di Nurse Jackie c’è una scena in cui piango. Quello è uscito da me perché ero emozionalmente esausto. Non c’era scritto che io stavo piangendo, ma tutto ad un tratto nel bel mezzo della scena sono crollato e sono scoppiato a piangere. Ed è andato bene per la scena. Ho rifatto la scena senza piangere, ma abbiamo sentito che c’erano così tante emozioni intense coinvolte che ho lavorato molto per la scena. Ero semplicemente io che uscivo da un aereo, dopo aver dormito solo tre ore, e l’essere così vulnerabile mi ha colpito molto. Mi è piaciuto molto lavorare contemporaneamente ai due progetti.

Carlisle è veramente un bravo dottore? Oh è il migliore! Perché Carlisle è in circolazione da così tanto tempo, credo che sia molto educato e quello che mi piace di lui è che ha un vero amore per l’umanità. Le persone mi chiedono sempre che genere di ricerche ho fatto per interpretare un vampiro. Io rispondo che ho fatto molto poco per interpretare un vampiro, perché sto impersonando un vampiro che cerca di essere umano. Le mie ricerche sono più sul cosa vuol dire essere umano. Perché ama l’umanità così tanto che vuole tenersela stretta. Quando guardi qualcosa come Twilight, i vampiri buoni non sono necessariamente buoni, sono solamente eccentrici. I vampiri cattivi stanno facendo solo quello per cui sono nati e creati per fare. E’ come addomesticare un leone. Per me, Carlisle sta solamente aspettando quell’umanità. Lui non vuole essere un vampiro.

Nessun commento:

Posta un commento