venerdì 11 dicembre 2009

Il regalo della Twilight Saga



Dal suo personale il regista Chris Weitz presenta uno sguardo molto speciale per i fan all’interno di una delle scene chiave della Twilight Saga: New Moon.
Set di Montepulciano
Useremo il comune di Montepulciano come se fosse Volterra. Abbiamo trovato una decina di città collinari italiane, e Montepulciano ha offerto la migliore combinazione di bellezza, età, cambiamento in altezza (è possibile visualizzare a rotazione campi sottostanti dai vicoli correndo fino alla piazza principale, ecc) e simmetria che ha soddisfatto le mie ossessive caratteristiche. Perché non finire questa carrellata con un po’ di scenario italianoQuesta è la torre dell’orologio della piazza principale di Montepulciano. Direttamente sotto è dove Edward intende rivelare se stesso alla folla (lo preferisco rispetto ad un vicolo – che sarebbe troppo noioso e ordinario). Il vero caffè a destra dell’inquadratura è stato IL ritrovo per i Twi-fan che sono andati a Montepulciano – la gente si sedeva lì e ordinava caffè per tutto il giorno per dare uno sguardo da vicino alle riprese!
Questo è ciò che Bella vede quando finisce la sua corsa e arriva nella piazza:
In altre parole, è come se salisse attraverso una serie di vicoli e strade della piazza stessa. Ecco una foto dalla cima della torre dell’orologio stesso, mostrando la piazza dall’alto che, come la folla di visitatori per la manifestazione, capita anche di essere rossa –

Nessun commento:

Posta un commento