Quando Jamie Campbell Bower è arrivato sul set di New Moon, è stato come tornare al primo giorno di scuola. "Ero spaventato", dice il britannico. "Era come, Oh mio Dio, cosa sto facendo? Sto dicendo cose giuste? Sono forte? Non so se lo sono!"
Il ventenne che impreca frequentemente, ha tutto l'atteggiamento di un sangue blu di chi capeggia la propria rock band, i Danling Buds, e che ha recitato con Johnny Depp nel macabro musical Sweeney Todd.
E' una caratteristica che avrà anche in New Moon, nel quale interpreta Caius, un albino gotico e imbronciato. "Molte persone pensano che sia troppo giovane per la parte
Il prossimo anno, Jamie scambierà i suoi dennti con una bacchetta per apparire nell'ultima parte di un'altra saga su adolescenti che combattono le forze del male, Harry Potter.
E' una parte per cui Jamie si prepara a trascorrere mesi in Africa con Sir Ian McKellen mentre sta girando la miniserie della AMC, The Prisoner.
E, possa Johnny essere dannato, Jamie ammette che McKellen gli ha insegnato, più di chiunque altro, qualcosa sulla recitazione: "Il ragazzo è un f***o eroe. E' quasi imbarazzante parlare di Ian, quasi arrossisco al solo pensiero."
Fonte: Twifans
Nessun commento:
Posta un commento