domenica 11 ottobre 2009

INTERVISTA A DANIEL

Una simpatica intervista a Daniel Cudmore durante il Ring Con che si è svolto i primi di ottobre a Bonn.

Grazie al sito tedesco twilight wiki



Per tutti coloro che vogliono sapere cosa passa nella testa di una guardia dei Volturi: ecco qui una sessione di domande e risposte con il gigante Daniel Cudmore.

D: Qual’è la tua scena preferita di New Moon?
R: Quella in Italia, sicuramente. Ogni cosa è stata magnifica la.

D: Di tutte le tue forze extra che possiedi in X-Men e in New Moon, quali ti piacerebbe avere?
R: Mi piacerebbe poter volare o essere invisibile, così potrei prendermela con la gente.

D: Com’era la l’alchimia sul set di New Moon?
R: Ci trovavamo tutti insieme. E’ stato fantastico! Non c’è mai stata la sensazione di pestare i piedi a qualcuno.

D: Qual’erano le emozioni sul set?
R: Nessuno ha mai dato di matto, perchè Chris Weitz calmava l’atmosfera del set.

D: Ti piace il personaggio che interpreti in New Moon?
R: Certo che si. Interpretando Felix ho avuto l’opportunità di fare il cattivo. E’ divertente interpretare un personaggio cupo.

D: Quando ti sei “trasformato” in Felix, cos’hai pensato?
R: Mi sono guardato per qualche minuto allo specchio e poi ho detto ” Wow queste lenti a contatto sono così luminose! Che figata!”

D: Se potessi scegliere di interpretare un personaggio diverso da Felix, quale sceglieresti?
R: Mi piacerebbe uno dei licantropi, sarebbe interessante.

D: Farai mai un’altra saga, come ad esempio Harry Potter o The Hobbit?
R: Certo, si farei anche The Hobbit (ride, perchè tutti sappiamo che è troppo grande per questo ruolo)

D: Quale clan sceglieresti – i Voltuti o i Cullen?
R: Sicuramente i Volturi, perchè andrei letteralmete in giro a mangiare le persone.

D: Com’è stato recitare con Halle Berry?
R: Lei è davvero dolce e molto divertente. Voglio dire, è grandioso andare al bar con gli amici dopo aver girato tutto il giorno e dire “Bhè ho dovuto abbracciare Halle Berry oggi…ugh è stato forte” (ride).

D: Quel’è il tuo libro preferito della saga?
R: Sicuramente New Moon, c’è molta azione e poi hey ci sono io.

D: Secondo te perchè alla gente piacciono tanto le storie sui vampiri?
R: Penso sia l’idea di una vita eterna, della forza sovraumana. E possono sollevare le auto.

D: Qual’è la miglior persona con cui tu abbia mai lavorato?
R: E’ Charlie Bewley. Abbiamo fatto click. Siamo stati bene sopratutto sul set.

D: Qual’è la tua scena preferita del fil New Moon?
R: Sicuramente la mia lotta. Taylor da licantropo. E’ un ragazzo magnifico. Tutte le scene con i licantropi.

D: Qual’è il tuo personaggio Disney preferito?
R: Mary Poppins! Da bambino mi è sempre piaciuto il suo ombrello.

D: C’è qualcosa che non ti piace?
R: Stare in posti claustrofobici.

D: Ragazzo buono o cattivo?
R: Cattivo perchè è più divertente.

D: Hai una serie TV preferita?
R: Si, è “True Blood”

D: Qual’è il tuo film preferito?
R: Non ne ho uno. Mi piacciono quelli divertenti o quelli spaventosi.

D: Se potessi interpretare un’altro personaggio al posto di Felix, quale preferiresti?
R: Non ne interpreterei nessun altro. Interpretare Felix è stato molto divertente.

D: Qual’è il ruolo che preferisci tra quelli che hai interpretato?
R: Sono tutti così diversi. Ma direi Felix perchè è il cattivo. Di solito è sempre l’ultimo interpretato.

D: Con quale attore famoso ti piacerebbe recitare?
R: Johnny Deep…Brad Pitt. Se dovessi incontrarli mi sentirei come un bambino.

D: Pensi che a Felix piacerebbe Buffy se dovesse arrivare?
R: Si, penso gli piacerebbe. Ma penso anche che sentirebbe il conflitto tra il mangiarla e il non farlo. Ci sarebbe anche un bell’incontro di lotta tra i due. E’ un bel personaggio.

D: Edward o Jacob?
R: Jacob

D: Nella scena di lotta con Edward c’era la tua controfigura?
R: Fortunatamente ero io. Ma prima ho parlato con il coordinatore degli stuntman. Ero così felice di interpretare io la scena. Sono eccitato all’idea di vedere come sarà sullo schermo.

D: Hai letto i libri della saga?
R: Ne ho letto 3 di fila.

D: Che ruoli preferisci?
R: Ogni personaggio normale è complesso. Sono stato fortunato ad interpretare ruoli così diversi.

D: Come ti sei preparato per New Moon?
R: E’ stata la prima volta che non avevo i vestiti addosso (ride). Per il fisico mi sono allenato, per la mente ho letto i libri.

D: Quando giravate in Italia hai avuto modo di vedere qualche luogo di cultura?
R: Non molto per via del lavoro, ma ho bevuto molto vino (ride).

D: Con tutte le fan che ti girano intorno non ti annoi mai?
R: Sono stato preso alla sprovvista, sopratutto quando giravamo in Italia. La passione delle fan per i libri è meravigliosa.

D: In generale ti piacciono i film sui vampiri?
R: Si, specialmente “Intervista col Vampiro”

D: Se potessi essere un vampiro nella vita reale lo vorresti?
R: Non penso, mi piace troppo dormire.

D: Quando ti hanno preso per il ruolo di Felix cos’hai pensato?
R: All’inizio non ho detto niente a nessuno fin quando non era certo. Poi “Spero di non mandare tutto all’aria”.

D: Preferisci recitare a casa o all’estero?
R: Sai, ci sono sempre due lati della medaglia. Mi piace girare a casa perchè così posso stare di più a casa. Ma quando giriamo all’estero ho la possibilità di visitare luoghi diversi e fare esperienze diverse. Ad ogni modo mi piace molto la Germania. Non ho avuto molto tempo di visitarla, ma la birra è fantastica.

D: Com’è recitare con Dakota?
R: Lei è magnifica. Quando le sei vicino sembra come sei lei avesse un’anima antica. Lei ha i piedi per terra è molto forte.

D: Hai animali?
R: Al momento no, ma mi piacerebbe avere un cane un giorno.

Nessun commento:

Posta un commento