giovedì 10 settembre 2009

V sta per Volvo e per Vampiro!


In New Tork Times ha scritto un articolo su Twilight e in particolare sulle auto presenti nella saga...

Eccolo tradotto!




V stà per vampiro e Volvo.
Questo imparano gli avidi lettori di Twilight dal best-seller vampiresco e dai suoi seguiti.

Appena dopo 30 pagine dall'inizio della saga impariamo che "l'assurdamente bello" vampiro con gli occhi neri guida una Volvo argento.

La Volvo metallizzata S60R del primo libro, che era ormai fuori produzione, è diventata la Volvo C30 nel film, che sarà seguita dalla Volvo XC60 nei film successivi, New Moon e Eclipse.
Scoop e piccole anteprime sono emerse dai set dei due sequel e hanno mostrato la XC60 ma anche la Porshe gialla, come si può vedere dalle foto fatte sul set.


Sul suo sito, l'autrice dei libri, Stephenie Meyer, ha creditato i suoi fratelli Paul e Jacob come suoi consulenti in fatto di automobili; loro le hanno suggerito il veicolo più appropriato per ogni personaggio, ha detto, mai ci fa anche fatto notare che è stata lei ha scegliere il pickup Chevrolet 1953 che guida Bella, la sua eroina.


La compagnia Svedese è felice che le sue macchine sono andate a finire nei film di Twilight.

Geno Effler, il portavoce della Volvo, ha detto che la compagnia non ha pagato per avere le sue macchine nei film, ma ha commissionato un joint marketing per i nuovi modelli.

"Noi abbiamo stabilito un certo livello di spese per il marketing e io sono sicuro che faremo alcune cose con la Volvo XC60 che apparirà in New Moon" ha detto.


Ma che ne è dell'immagine di sicurezza della Volvo? Che cosa dire circa i genitori che sentono le loro figlie al sicuro dentro a una Volvo?

La compagnia ha aggiunto innovazioni in fatto di sicurezza come ripari per le spalle e la schiena, certo, ma loro hanno mai pensato come i pericolosi e immortali succhia-sangue? Quanti chilometri orari fanno le macchine con un litro di benzina?


Fonte: Twilighters2.0

Nessun commento:

Posta un commento